Dolcecasaitaly

Nuovo Iscritto
Sempre più italiani si rivolgono oltre confine per gli investimenti immobiliari.
Ma prima di procedere all'acquisto è bene ponderare la scelta, e questo avviene solo se si è informati. Come fare?

Esistono diverse tipologie di investimento immobiliare in moltissimi Paesi del mondo...non c'è da sorprendersi se ci si sente confusi!

Il mio obiettivo è fornire quindi una panoramica delle considerazioni utili e necessarie durante il processo decisionale, al fine di aiutarvi ad approdare ad una scelta sicura, intelligente e adatta alle vostre esigenze.

Oggi vi darò una panoramica sulla "strategia di investimento".

Molti investitori acquistano senza avere in mente una chiara strategia di investimento, senza conoscere la propria motivazione all'acquisto, spesso sbagliando tipologia di investimento perchè non adatta alle proprie esigenze.

Molti infatti acquistano solo perchè viene detto loro che il valore dell'immobile aumenterà esponenzialmente o perchè viene offerto loro un ottimo sconto, e non perchè l'investimento è adatto ai loro scopi ed esigenze.

E' fondamentale pertanto programmare la propria strategia prima di investire. E si inizia rispondendo alle seguenti domande:

- Quanto denaro sono disposto o posso investire?
- Quando voglio vedere il ritorno sull'investimento?
- Quanto deve essere il ritorno sull'investimento?
- Qual'è la mia attitudine al rischio?
- Quali sono i fattori di mercato al di fuori del mio controllo che possono influire sul mio investimento?
- Quanto tempo voglio investire nella ricerca delle varie opportunità, nel procedimento di acquisto, nella fase successiva all'acquisto?
- Voglio solo un investimento o voglio utilizzare la proprietà anche o solo a livello personale?
- Voglio acquistare con lo scopo di ottenere una rendita derivante da affitti a breve, medio o lungo termine?
- Acquisto con l'obiettivo della speculazione immobiliare basata sull'aumento del valore immobiliare?
- Voglio un immobile da ristrutturare?
- Quando, come e a quanto intendo rivendere la proprietà? (Exit Strategy)
- A chi voglio affittare la mia proprietà?

Le risposte a queste domande vi aiuteranno ad identificare le tipologie di investimento e le destinazioni più adatte alle vostre esigenze.

Pianificare la propria strategia prima di investire è molto importante e rispondendo alle domande vi collocherete sulla giusta strada verso il vostro investimento immobiliare all'estero!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto