fasa78

Membro Attivo
Impresa
Ciao a tutti, ho girato la somma di 5.000 euro del vecchio conto di mia madre di cui io ho la delega , sul mio conto corrente.
Ora chiedo.
Alla luce dei controlli su pagamenti ecc, agenzie delle entrate ecc... cosa potrebbe succedermi ?

Nel senso, siccome ho superato la "soglia" dei 3000 euro, vado in contro a qualcosa dopo aver girato i soldi da una banca all'altra ? La banca "1" intestata a MIA MADRE ho prelevato 5000 euro li ho portati sulla banca "2" con conto intestato a ME.

Grazie per le info.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ciao a tutti, ho girato la somma di 5.000 euro del vecchio conto di mia madre di cui io ho la delega , sul mio conto corrente.
Ora chiedo.
Alla luce dei controlli su pagamenti ecc, agenzie delle entrate ecc... cosa potrebbe succedermi ?

Nel senso, siccome ho superato la "soglia" dei 3000 euro, vado in contro a qualcosa dopo aver girato i soldi da una banca all'altra ? La banca "1" intestata a MIA MADRE ho prelevato 5000 euro li ho portati sulla banca "2" con conto intestato a ME.

Grazie per le info.
Avresti dovuto chiederlo subito alla banca della madre...Possibile che tu non l'abbia già fatto??? Un impresario poi??? Mi sembra molto strano, salvo che tu
non l'abbia fatto e cerchi conferma sul sito. Se è così. cosa ti ha detto la banca?
qpq.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Si certo bonifico ON LINE da banca di mia madre (di cui ho la delega) alla mia per chiusura del conto , che ancora non ho fatto.


Niente soldi contanti... solo trasferimento on line.
 

griz

Membro Storico
Professionista
hai trasferito del denaro dal conto di tu amedre al tuo, io credo che non succederà nulla, la somma non è particolarmente elevata e la ragioni perchè il trasferimento avvenga possono essere molte e tutte legali
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
L'unica cosa di cui potresti preoccupare è la presenza eventuale di fratelli, futuri coeredi di tua madre.
SE hai restituito i soldi a tua madre, dovresti conservare la documentazione, a futura memoria.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
No nessun problema del genere solo dal punto di vista agenzia delle entrate ecc visto che le regole sono sempre restrittive
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto