• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Frank Vincent Serpico

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, facendo i vari "controlli" per quel che riguarda le spese elencate nel 730 precompilato ho notato che vi è una sola mancanza: quella relativa a un tutore post operatorio (articolare) che ho acquistato (previa ricetta medica e presentazione di tessera sanitaria) a luglio 2018.

Il mio dubbio è questo: inserendo il dato a mano (tramite procedura assistita) sono eventualmente passibile di controlli per quel che riguarda TUTTI i dati, anche quelli comunicati direttamene da terzi (tramite tessera sanitaria) oppure sono "responsabile" solo del dato da me inserito a mano ?

Lo chiedo perchè tra le voci di spesa elencate ve ne sono alcune (facenti riferimento per lo più a farmaci) per le quali ho smarrito la ricevuta.

Grazie.
 

marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se si apporta una modifica che "modifica" il saldo (credito o debito che sia) tutte le voci sono soggette a controllo e, nel caso di richiesta da parte di Agenzia delle Entrate, si devono presentare tutti i giustificativi. IN altre parole: se la spesa non è eccessiva, meglio rinunciare ad esporla e dormire tranquillamente.
 

Frank Vincent Serpico

Membro Attivo
Proprietario Casa
In linea generale anche io facevo e faccio la stessa considerazione.

Tuttavia sembra che l'inserimento delle singole voci di spesa (non presenti) tramite procedura assisistita serva proprio ad effettuare eventuali controlli in maniera più mirata.

Se così fosse sarei meno timoroso nell'inserire quella voce di spesa a mano...

 

Frank Vincent Serpico

Membro Attivo
Proprietario Casa
A quanto pare l'argomento non sta a cuore a molti.
Mi fa molto piacere.

Ciò detto ho apportato la modifica tramite procedura assistita ed ho inviato la precompilata.

Stante la modica cifra a credito... mi auguro che non vi siano problemi.

Un caloroso graze a tutti i partecipanti.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Come faccio a leggere una risposta al quesito sottoposto
Alto