1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. argol

    argol Membro Ordinario

    Ho ricevuto la convocazione dell'assemblea condominiale e tutta la documentazione 2011/2012 tramite raccomandata A/R, mentre tutti gli altri condomini hanno ricevuto tutta la documentazione + la convocazione imbucata dall'amministratore a mano nella cassetta delle poste.Mi chiedo se tutto ciò sia lecito e regolare, in quanto penso che l'amministratore debba adottare una procedura uguale per tutti.Oltretutto io lo trovo anche discriminatorio nei miei confronti ( visto che la raccomandata la pago io ) e inoltre il giorno dell'assemblea potrei annullarla, perchè ci sarebbe solo la mia ricevuta della raccomandata, mentre delle altre convocazioni non ci sarebbe nessuna prova.Che ne pensate!
     
  2. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    Corretto


    Non formalmente scorretto. Provare ol ricevimento è un problema dell'amministratore, non tuo...

    Lo è

    Lo pensi tu, ma non sta scritto da nessuna parte

    e chi dovrebbe pagarla? La ricevi tu...


    Innanzi tutto, non sei tu a poter annullare l'assemblea, ma solo un giudice, poi: a che titolo pensi di poter sindacare sulle modalità di ricezione della convocazione degli altri?

    Questo è quello che ne penso io, e mi permetto anche di aggiungere che capisco perché l'amministratore gestisce il rapporto con te in maniera molto più formale di quello che ha con altri condomini.
     
    A Camillo49 piace questo elemento.
  3. Solaria

    Solaria Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Forse gli altri condomini hanno dichiarato all'amministratore, con R/R, magari a mano, di riconoscere come ricevuta la convocazione e tutta la documentazione condominiale inserita nella cassetta delle lettere. Potresti attivarti anche tu in tal senso, naturalmente poi non potrai più chiedere l'annullamento di un'assemblea per mancata convocazione perché sarebbe difficile dimostrare che il documento non è stato messo in cassetta.
     
  4. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    L'amministratore che convoca l'assemblea mediante avviso nella cassetta delle lettere, lo fa a suo rischio. Oppure, gode di popolarità molto vasta presso i condomini ai quali riserva tale trattamento da non temere ritorsioni quali impugnazioni ecc. ecc.
     
  5. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Vi siete scordati la P.E.C.! Tanti amministratori ormai usano la P.E.C., io stesso invito i miei amministratori a mandarmi una mail certificata sul mio account P.E.C. anziché scrivermi la raccomandata. Il 99% mi dà retta, risparmia tempo e soldi, e li fa risparmiare anche a me. C'è una pecora nera che non vuole usare la P.E.C., ma per fortuna è un caso isolato e sono riuscito a convincerla a inviarmi semplici missive, alle quali mi impegno di dare riscontro in forma scritta tramite P.E.C. per confermarne la ricezione e rendere valida la comunicazione da me ricevuta.
     
  6. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    In ogni caso, anche se l'amministratore mi dicesse a voce, "Domani alle 22 c'è l'assemblea in Via Della Villa Di Lucina numero 1, piano 3, scala F, prima a destra, seconda a sinistra", nel momento in cui io mi presentoall'assemblea, dichiaro implicitamente di aver ricevuto convocazione, e quindi l'amministratore ha adempiuto correttamente al suo dovere. L'amministratore può anche usare i segnali di fumo, purché io li sappia interpretare! :)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina