1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Gagarin

    Gagarin Membro Attivo

    Professionista
    Salve a tutti. Mi hanno chiesto un aiuto (per la mia esperienza con l'uso del computer) per l'invio dei dati della spesa sanitaria (da inserire nel 730 precompilato) al Sistema Tessera Sanitaria.
    Siamo riusciti a fare tutto, ma ci abbiamo messo un sacco di tempo in quanto le relative fatture sono state inserite una a una. Poi ho letto che sarebbe possibile inviare il tutto in un file excel "cumulativo". Qualcuno ha esperienza sulla procedura e su come dev'essere compilato il quadro excel? Se qualcuno avesse un esempio pratico sarebbe l'ideale.... Ringrazio per l'attenzione
     
  2. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Questo invio mi giunge nuovo. Che cosa è?
     
  3. Gagarin

    Gagarin Membro Attivo

    Professionista
    ...medici, farmacisti, asl, pompe funebri, etc.. devono inviare i dati delle fatture emesse (cioè devono lavorare gratis per l'AdE) in modo che Renzi possa farsi "grande" e dire che ha semplificato le cose perchè questi dati il cittadino se li ritroverà nel 730 precompilato..
     
  4. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Di per sé è giusto che sia così, poi se il premier cerca la fama sono fatti suoi. Il problema è quando qualche amministratore pubblico fa qualcosa per sé (che non sia un reato, invece, ad esempio, propaganda) senza che il cittadino abbia un qualche ritorno positivo.
     
  5. Gagarin

    Gagarin Membro Attivo

    Professionista
    ...forse, ma perchè scaricare gratis su altri incombenze che non competono (il professionista che ha chiesto il mio aiuto ha perso oltre 8 ore per fare una cosa che esulava completamente dalle sue competenze e capacità: esegue la prestazione ed emette fattura e questo è tutto quanto gli compète. Come tutti hanno avuto occasione di sapere, i gestori elettrici hanno chiesto un compenso per la riscossione del canone RAI...) ..e pure minacciando sanzioni...! Ma il forum che ho aperto non c'entra nulla con questa polemica, che lascia ognuno con le proprie convinzioni e che non desidero continuare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina