Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Salve a tutti. Mi hanno chiesto un aiuto (per la mia esperienza con l'uso del computer) per l'invio dei dati della spesa sanitaria (da inserire nel 730 precompilato) al Sistema Tessera Sanitaria.
Siamo riusciti a fare tutto, ma ci abbiamo messo un sacco di tempo in quanto le relative fatture sono state inserite una a una. Poi ho letto che sarebbe possibile inviare il tutto in un file excel "cumulativo". Qualcuno ha esperienza sulla procedura e su come dev'essere compilato il quadro excel? Se qualcuno avesse un esempio pratico sarebbe l'ideale.... Ringrazio per l'attenzione
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Questo invio mi giunge nuovo. Che cosa è?
...medici, farmacisti, asl, pompe funebri, etc.. devono inviare i dati delle fatture emesse (cioè devono lavorare gratis per l'Agenzia delle Entrate) in modo che Renzi possa farsi "grande" e dire che ha semplificato le cose perchè questi dati il cittadino se li ritroverà nel 730 precompilato..
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...medici, farmacisti, asl, pompe funebri, etc.. devono inviare i dati delle fatture emesse (cioè devono lavorare gratis per l'Agenzia delle Entrate) in modo che Renzi possa farsi "grande" e dire che ha semplificato le cose perchè questi dati il cittadino se li ritroverà nel 730 precompilato..
Di per sé è giusto che sia così, poi se il premier cerca la fama sono fatti suoi. Il problema è quando qualche amministratore pubblico fa qualcosa per sé (che non sia un reato, invece, ad esempio, propaganda) senza che il cittadino abbia un qualche ritorno positivo.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Di per sé è giusto che sia così
...forse, ma perchè scaricare gratis su altri incombenze che non competono (il professionista che ha chiesto il mio aiuto ha perso oltre 8 ore per fare una cosa che esulava completamente dalle sue competenze e capacità: esegue la prestazione ed emette fattura e questo è tutto quanto gli compète. Come tutti hanno avuto occasione di sapere, i gestori elettrici hanno chiesto un compenso per la riscossione del canone RAI...) ..e pure minacciando sanzioni...! Ma il forum che ho aperto non c'entra nulla con questa polemica, che lascia ognuno con le proprie convinzioni e che non desidero continuare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto