1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. diego80

    diego80 Nuovo Iscritto

    buongiorno,ho un problema con equitalia che mi a messo un ipoteca sul mio immobile di 15000 mila euro,questo risulta nelle banche dati quando un mese fa sono andato a chiedere un finaziamento non mi e stato concesso,sto gia pagando una rateizzazione dal 10/08/2010 ma nn mi viene tolta fino al totale pagamento,premetto che in banca vengo trattato come un deliquente,come posso fare per avere credito per la mia attivita?sn veramente disperato
     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Innnanzitutto l'ipoteca può essere iscritta se il debito di origine tributaria supera 8000 euro.
    Non è possibile fornire in questa sede senza esaminare i documenti una risposta esauriente.
    Occorre verificare presso Equitalia che le dovrà dare l'estratto della sua posizione. Se l'ipoteca è illegittima, ma è probabile che tutto sia regolare, dovrà chiedere formalmente la sua estinzione. Si rivolga ad uno studio legale esperto di diritto tributario della sua città che potrà esaminare la procedura e risolverle il problema e per fare ciò è necessario esaminare la documentazione del caso.
    Luigi De Valeri
     
  3. robertcan

    robertcan Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Posso risposnderLe in linea generale. Purtroppo l'ipoteca viene estinta insieme al debito . C'è solo un modo per ovviare, la transazione, versare una somma immediata in contanti. In questi casi , l'importo potrà essere concordato risparmiando anche il 30%. Personalmente avrei dovuto pagare 45.000€ che mi sono state rateizzate. Dopo le prime rate, mi è stato accettato un pagamento in contanti di 20.000€ per estinguere il debito.
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    lìipoteca si cancella solo pagando il debito. pertanto l'idea di robertocan mi sembra buona.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina