• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

frank67

Nuovo Iscritto
salve oggi e il mio primo giorno nel forum,vorrei sapere chi toglie la segnalazione in crif di un ipoteca gerit tolta da l ente stesso perche illeggittima oggi stesso,la gerit oltre tutto non mi da nessuna liberatoria.grazie
 
A

AlbertoF

Ospite
Purtroppo quando capita qualche problema è difficile venirne a capo chiedendo anche spiegazioni negli uffici giusti ,perchè tutti promettono ma nessuno mantiene. La cosa migliore è vedere di intervenire personalmente.
Come e cosa fare secondo me :
Inizialmente per avere una idea precisa di che cosa è veramente successo e come risulta la tua posizione allo stato attuale chiederei una visura CRIF (se non sai come fare e vuoi approfittare del sottoscritto dato che ho la possibilità ed i mezzi per richiederla per tuo conto , puoi contattatarmi in privato).
Crif risponde alla richiesta inviando le relative segnalazioni se esistono, in cima alla prima pagina viene apposto un "codice clente".
Ricontattare Crif anche a mezzo telefono e,con riferimento al proprio codice cliente spiegare il caso e chiedere le informazioni necessarie per cancellare la negatività.
Se non vado errato l'equitalia ha gia provveduto a cancellare l'ipotaca alla Conservatoria?
Fare anche presente che l'Equitalia non intende rilasciare alcuna liberatoria a conferma della avvenuta cancellazione.
Attendere le loro istruzioni in proposito.
ciao
 

frank67

Nuovo Iscritto
ti ringrazio,mi hai confermato comunque le mie mosse che avevo in mente di fare,calcola che mi e diventato un lavoro questa mia posizione con gerit.ciao
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

davideboschi ha scritto sul profilo di Laura Casales.
SE vuoi che ti rispondano, crea una nuova discussione. Clicca in alto nella banda nera su "Nuova discussione", scegli l'area tematica (potrebbe essere "Area legale - Locazione affitto e sfratto) e poni lì la domanda.
Buongiorno. Mio figlio è stato sfrattato. Il proprietario dice che non pagava da diversi mesi. Ma è stato dimostrato tramite bonifici davanti al giudice che non era vero! Lui per ripicca ci ha abbassato la potenza del contatore. È da tre mesi che mio figlio non paga più l'affitto. Purtroppo per mancanza di lavoro per la pandemia. La corrente mio figlio l'ha sempre pagata in nero. Ho bisogno di un consiglio!
Alto