• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

frank67

Nuovo Iscritto
salve oggi e il mio primo giorno nel forum,vorrei sapere chi toglie la segnalazione in crif di un ipoteca gerit tolta da l ente stesso perche illeggittima oggi stesso,la gerit oltre tutto non mi da nessuna liberatoria.grazie
 
A

AlbertoF

Ospite
Purtroppo quando capita qualche problema è difficile venirne a capo chiedendo anche spiegazioni negli uffici giusti ,perchè tutti promettono ma nessuno mantiene. La cosa migliore è vedere di intervenire personalmente.
Come e cosa fare secondo me :
Inizialmente per avere una idea precisa di che cosa è veramente successo e come risulta la tua posizione allo stato attuale chiederei una visura CRIF (se non sai come fare e vuoi approfittare del sottoscritto dato che ho la possibilità ed i mezzi per richiederla per tuo conto , puoi contattatarmi in privato).
Crif risponde alla richiesta inviando le relative segnalazioni se esistono, in cima alla prima pagina viene apposto un "codice clente".
Ricontattare Crif anche a mezzo telefono e,con riferimento al proprio codice cliente spiegare il caso e chiedere le informazioni necessarie per cancellare la negatività.
Se non vado errato l'equitalia ha gia provveduto a cancellare l'ipotaca alla Conservatoria?
Fare anche presente che l'Equitalia non intende rilasciare alcuna liberatoria a conferma della avvenuta cancellazione.
Attendere le loro istruzioni in proposito.
ciao
 

frank67

Nuovo Iscritto
ti ringrazio,mi hai confermato comunque le mie mosse che avevo in mente di fare,calcola che mi e diventato un lavoro questa mia posizione con gerit.ciao
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve , vorrei chiedere se qualcuno conose la normativa riguardante la costruzione di una scala a rampe con pianerottoli in acciaio per accedere a tre appartamenti. Questa sarebbe costruita nella chiostrina in aderenza a più vicini in cui io ho una terrazzina con porta di accesso che risulteremme a 80 cm. di distanza grazie ha chi vorrà rispondermi
Salve a tutti , volevo porre un quesito. Ho acquistato una casa Novembre 2017, seconda casa , che fino ad oggi è stata la residenza di mia figlia e il figlio. Ho messo in vendita la casa e ho trovato un acquirente che mi offre quasi il doppio di quanto pagato. Ai sensi dell'art. 67 del TUIR essendo stata residenza di mia figlia devo pagare o meno la plusvalenza ?? Grazie per chi potrà darmi risposte
Alto