1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. moronxyz

    moronxyz Nuovo Iscritto

    Cari amici del forum . Proprio ieri e per caso ho scoperto una cosa che mi ha lasciato senza parole. In data 07/10/2011 tramite DECRETO DI TRASFERIMENTO a seguito di precedente Asta immobiliare sono divenuto proprietario di un immobile in provincia di Lucca.
    Ebbene da una visura fatta ieri ho visto che in data 22/11/2011 è stato trascritto sul mio immobile un pignoramento da parte di una ditta contro il VECCHIO proprietario esecutato.
    Non mi capacito di questa cosa. Ieri subito il mio Avv è andato a parlare con il giudice delle Esecuzioni immobiliari di Lucca il quale ha detto che è si un errore ma non di sua competenza visto che per quello che lo riguarda cio' l'Esecuzione è chiusa.
    Ma come diavolo è possibile che accadano cose del genere e quale è la via piu' rapida per uscirne ?
    Grazie dei consigli
    DARIO
     
  2. Avvocato Luigi Polidoro

    Avvocato Luigi Polidoro Membro Attivo

    Professionista
    Ciao, perdonami ma non ho capito bene.
    Hai acquistato l'immobile in virtù di un decreto di trasferimento e, successivamente al tuo acquisto, sul medesimo immobile, è stato trascritto un pignoramento immobiliare a nome del vecchio proprietario. Giusto?
    In che stato è adesso la procedura esecutiva? che vuol dire che "l'esecuzione è chiusa"? c'è un provvedimento di estinzione?
     
  3. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Fai recuperare dal tuo avvocato la perizia fatta dal CTU, potresti capire qualche cosa di più
     
  4. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    :risata:ah ah ah :risata:non sei l'unico: acquisto una macchiana usata, il 10dicembre 2010, a DICEMBRE, stesso giorno viene fatto in agenzia la richiesta di passaggio di proprietà come risulta da i documenti ed essendo telematico in pratica immediato, il 30 Gennaio tra feste e altro riesco ad avere la strisciolina da incollare sul libretto di cirdolazione e cerco di pagare la tassa di possesso ebbene non la posso pagare perche c'è una ipoteca di EQUITALIA con il fermo amministrativo accesa il 20 Gennaio a nome del vecchio proprietario ovvero quando la macchina già risultava mia, ma Equitalia se ne frega e ti fa il blocco. AI CAPITO? questa è la burocrazia Italiana.:fiore:
     
  5. moronxyz

    moronxyz Nuovo Iscritto

    Proprio cosi' Avvocato. Dopo oltre una settimana dal decreto di trasferimento trascritto a mio favore è stato annotato un pignoramento da parte di un creditore del vecchio proprietario esecutato. Ovviamente si tratta di un errore che se pero' non è berrà cancellato mi procurerà danni notevoli. Il mio Avv si è rivolto al collega della parte che ha agito chiedendogli di far cancellare la trascrizione, pena richiesta danni, e lui ha detto che lo farà quanto prima. Speriamo. Ma in quiesti casi non deve rispondere anche il Cancelliere??? Si puo' iscrivere un pignoramento su un immobile venduto? Non hanno obbligo di fare le opportune verifiche?
     
  6. Avvocato Luigi Polidoro

    Avvocato Luigi Polidoro Membro Attivo

    Professionista
    Beh, l'avvocato del creditore pignorante dovrebbe far fare le visure, il cancelliere dovrebbe controllare e, soprattutto, il Conservatore dei Registri Immobiliari dovrebbe vigilare.... fortunatamente non ve ne siete accorti mentre tentavate di vendere l'immobile, in quel caso avreste potuto subire danni veramente gravi...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina