1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maretta80

    maretta80 Nuovo Iscritto

    Ciao,

    abbiamo stipulato una proposta d'acquisto per un immobile che è stata accettata del venditore. Al momento della perizia e dei controlli notarili veniamo a conoscenza di altre due ipoteche pagate ma non cessate sull'immobile e il notaio ci avvisa che l'atto non si può fare. I tempi previsti dalla proposta non potranno essere rispettati. Sulla proposta era stata dichiarata soltanto una ipoteca stipulata dalla proprietaria che doveva essere chiusa il gg dell'atto; le altre due ipoteche non erano state dichiarate. A questo punto noi acquirenti che diritti abbiamo? dobbiamo aspettare il termine della proposta e possiamo chiedere il doppio della caparra? Possiamo riprendere la caparra versata ed eventualmente i costi sostenuti e i danni subiti?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina