1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giampiero73

    giampiero73 Nuovo Iscritto

    Salve avrei una domanda equitalia mi ha messo un ipoteca su un ottavo di casa, segnalata in crif, la mia domanda dato che in eurisc sono pulito e non sono protestato se chiedo un prestito me lo danno? o vedono pure le ipoteche? l'importo che mi serve è 5000 euro è urgente vi prego fatemi sapere
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Nella tua domanda c'è qualche cosa che non capisco: cosa vuol dire "su un ottavo di casa segnalata in Crif?".In Crif (che poi è una centrale rischi) non vengono segnalate le proprietà (per queste esiste il Catasto) ma le concessioni di crediti.
    Forse vorrai dire che in Crif,come penso, risulta una Ipoteca Legale iscritta da Equitalia su bene di tua proprietà.
    Se così fosse e stando alle regole in materia non potrai ricevere finanziamenti da nessuno,sia banche che finanziarie. Infatti queste in caso di una tua richiesta di finanziamento sono costrette sempre a richiedere una visura in Centrale Rischi e se in essa risulta una negatività rigettano le richieste.Questa è la regola generale che deve essere seguita.
    Il tuo caso potrebbe rientrare in quelli trattati dalle "Fondazioni Antiusura Onlus" che operano in tutte le regioni e che aiutano proprio famiglie come la tua che hanno problemi con Crif e protesti .Nella tua città ne esistono diverse.Se ritieni di avere ulteriori chiarimenti in proposito e maggiori informazioni puoi chiamarmi in privato.
    A disposizione
    Ciao
     
  3. giampiero73

    giampiero73 Nuovo Iscritto

    ti spiego meglio, un ottavo perchèè a metà con mia sorella, gli altri propietari sono 6 (fratelli e sorelle di mia madre defunta)

    , un ottavo perchèè a metà con mia sorella, gli altri propietari sono 6 (fratelli e sorelle di mia madre defunta) comunque sono in causa con equitalia, perchè l'ipoteca che anno messo è di 6800 euro e per legge non si possono mettere ipoteche al di sotto di 8000 euro. a me servono c/a 4000 euro dici che non mi danno nemmeno una carta revolving? dove ti posso contattare? fammi sapere è urgente grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina