1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. camilla23

    camilla23 Nuovo Iscritto

    salve,sono camilla ,allora mio marito ha la ipotecha della nostra unica casa,volevo sapere se equitalia puo metterla al asta,anche si e la nostra unica abitazione ancora col mutuo e avvendo 3 bambini minori grazie mille
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Cara Camilla,
    purtroppo la risposta è si. Anzi anche se voi siete in pari con le rate del mutuo e nel frattempo Equitalia,per riscuotere il proprio credito, mettesse in atto le procedure per iniziare una esecuzione forzata anche la Banca mutuante è costretta ed accodarsi alla suddetta procedura. In sostanza a voi,per ora, nulla succede se non si "sveglia" Equitalia.
    Ciao
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    la risposta di Fontanelli è adeguata alla domanda, vedere il motivo delle morosità se sono inerenti il mutuo o meno, se ci sono le volontà di sanare l'arretrato parla con equitalia per una eventuale dilazione del pagamento, forme cè ne sono, per il periodo che siamo importante dimostrare la volontà di voler sanare altrimenti sarà messa in asta con tutti i problemi che seguono ciao auguri:daccordo::idea:
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    fontanelli ha ragione. dovreste provare a dilazionare ed estinguere il debito con equitalia.
     
  5. Kio

    Kio Nuovo Iscritto

    Con il nuovo decreto non puo essere messa all'asta l'immobile prima casa se il debito è inferiore a 20.000 euro altrimenti la procedura è il pignoramento con la vendita all'asta dell'immobile...ad equitalia non importa niente se uno ha bambini, disabili ecc vole solo recuperare il suo credito e lo farà con tutti i mezzi a sua disposizione...se ti servono dei consigli chiedi pure....ciao.
     
  6. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Il problema non è vendere o meno la casa ma è trovare chi l'acquista: Infatti,in casi di vendite all'asta di immobili, spesso è difficile trovare il compratore proprio per la composizione della famiglia che ci abita e che dovrebbe essere sfrattata.. Infatti i problemi sorgono in casi di persone inferme,malati gravi, problemi di stabilità mentale ,disoccupati, ecc. Con il tempo lasceranno anche la casa ma con tanti fastidi.
    Ciao
     
  7. Kio

    Kio Nuovo Iscritto

    Giusto gli immobili con bambini,malati,disabili ed anziani sono un po un problema negli sfratti...cmq prima o poi si viene sfrattati ma per chi acquista ci sono un bel po di rogne....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina