1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Kio

    Kio Nuovo Iscritto

    Salve, è possibile che equitalia apponga ipoteca legale su un'immobile venduto da circa 3 anni? Ad una persona gli si può ipotecare un' immobile che ha venduto da circa 3 anni? Se dovesse farlo, questa ipoteca è valida oppure no?
     
  2. Avvocato Luigi Polidoro

    Avvocato Luigi Polidoro Membro Attivo

    Professionista
    Ciao, se l'immobile non appartiene più al debitore e se non sono state proposte azioni revocatorie, Equitalia non può iscrivervi ipoteca.
    Dovresti far fare (ma forse vi hai già provveduto) una visura alla Conservatoria per accertare con precisione quali trascrizioni pregiudizievoli risultano.
     
  3. maria55

    maria55 Membro Attivo

    Professionista
    Trattasi di formalità "inefficace". Deve essere cancellata a cura e spese di equitalia. In equitalia non sanno quello che fanno.
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    che foto stupenda? cos'è l'Etna?
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    sanno quello che fanno, non ti preoccupare, cerca di aprire gli occhi, sono i creditori che vanno da equitalia e non viceversa,
     
  6. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    loro ci tentano mi è successo la stessa cosa comprando un'auto usata, sai la barzelletta quale è nelle annotazione sul complementare c'è scritto chiaramente: l'auto è stata acquistata a dicembre da pinco e poi a gennaio Equitalia ha trascritto ipoteca per panco. conclusione fatto il ricorso il pra ha imposto a Equitalia di togliere il fermo ( perchè il pra non può aggire d'ufficio ) ma Equitalia se ne fregata altamente, chi è che ha il potere di bacchettare Equitalia e il pra? :fiore:
     
  7. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    come promesso,
    cosè aggire?
     
  8. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    mi sembra che devono passare sei mesi da che uno è entrato nella morsa dei debiti, dopo di che non si può più toccare il bene. no? ovvero io vendo e dopo un anno vado in
    fallimento, si può invalidare l'atto? (togliamo di mezzo le varie bancarotte fraudolente alla parmalat etc. che allora non so più quanto si può retrodatare, forse fin dall'inizio della fraudolenza, ma allora se si è venduto qualcosa, questa deve rientrare tra i beni che devono soddisfare i creditori?)
     
  9. Avvocato Luigi Polidoro

    Avvocato Luigi Polidoro Membro Attivo

    Professionista
    Penso tu ti riferisca alla revocatoria fallimentare. Il termine varia a seconda degli atti da impugnare, varia da 6 mesi ad 1 anno.
     
  10. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Certo! Grazie! quindi anche se fosse in fallimento, una cosa venduta tre anni fa è intoccabile. Meno male perchè con l'aria che tira già uno non compra niente, figuriamoci se c'è anche questa rivalsa....
     
  11. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    E' sempre la fretta, avevo scritto "aggirare" poi ho coretto in modo non corretto
     
  12. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina