1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stefano panebianco

    stefano panebianco Nuovo Iscritto

    mia moglie ha avuto in lascito assieme al fratello un immobile sul quale insiste una ipoteca da parte di una agenzia di riscossione per servizio rifiuti non pagato. per cancellare l'ipoteca cosa bisogna fare?... E' possibile cercare una transazione? grazie
    :rabbia:
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    basta pagarla.
    che significa transazione???
    No..................paghi e sei a posto con l'immobile pulito.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    non basta pagare per essere pulito come dice ccc1956, bisogna far cancellare l'ipotecha con una a.r. al servizio di riscossione, che se rientra nella legge Bersani è obbligato a cancellare, altrimenti ti dovrai interessare direttamente presentandoti con tutte le ricevute pagare e la dichiarazione di malleva della ditta delle riscossioni:daccordo:
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    bisogna pagare il debito per cui l'ipoteca è stata iscritta, comprensiva di more, diritti di riscossione e simili. e poi chiedere la cancellazione dell'ipoteca. e assicurarsi che sia cancellata. comunque l'organo interessato alla riscossione ti saprà dare tutte le informazioni per avere il tuo immobile libero da gravami.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina