1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. SILVANDOS

SILVANDOS Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Nella nuova legge di stabilità 2014 cambiano le imposte di registro nel caso di trasferimenti d’immobili, inoltre sempre dal 2014 in caso di trasferimenti d’immobili , il prezzo della compravendita sarà trattenuto dal Notaio e trasmesso al venditore solamente dopo la trascrizione dell’atto nei registri immobiliari al fine di tutelare l’acquirente contro eventuali iscrizioni d’ipoteche successive all’atto.
    Ma come è possible iscrivere un'ipoteca su un immobile DOPO che è stato fatto il rogito? Qualcuno me lo sa spiegare?
    grazie

2. griz

griz Membro Senior

Professionista
    è tecnicamente possibile in quanto il notatio non registra immediatamente il trasferimento ma lo fa dopo alcuni giorni che sono necessari per gestire i documenti e depositarli, in questo periodo è possibile che il venditore iscriva un'ipoteca, è chiaramente fuori legge ma i pirati esistono

3. SILVANDOS

SILVANDOS Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Quindi visto che i pirati esistono (e il mio venditore è di quella razza) visto che ho rogitato a fine novembre e l'atto è stato registrato dal notaio a me,tà dicembre 2013 in quale modo posso verificare che non mi sia stata rifilata una ipoteca a "tradimento"?

4. griz

griz Membro Senior

Professionista
    se hai iscritto un'ipoteca volontaria sull'immobile acquistato è impossibile che ne abbiano iscritta un'altra prima, se invece hai acquistato pagando l'immobile con denaro tuo, puoi fare una visura alla conservatoria dei registri immobiliari e avrai la situazione aggiornata, puoi provare a chiederla a notaio che ha stipulato, potrebbe estrartela senza problemi

5. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    In questo modo ti levi tutti i dubbi.;)[DOUBLEPOST=1390759478,1390759321][/DOUBLEPOST]
    In effetti più che la registrazione, quello che conta è la trascrizione nei pubblici registri immobiliari.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina