Beavis

Membro Ordinario
Proprietario Casa
In una prestazione di lavoro occasionale è stata (ingiustamente a mio avviso) addebitata l'IRAP.
Compenso lordo: 249.99
Ritenuta d'acconto: 46.08
Irap: 19.58
Netto corrisposto: 184.33
Come si vede hanno applicato la ritenuta d'acconto (20%) dal (CompensoLordo - Irap).
Cosa devo segnare nel 730 come reddito totale e come ritenute d'acconto in questo caso?

Grazie e saluti
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Strano che abbiano detratto l'irap, cosa c'entra in una prestazione occasionale??
Comunque il compenso da dichiarare è il lordo, sarà indicata anche la ritenuta che sarà dedotta dalle imposte dovute. Saluti.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Sulle prestazioni di lavoro autonomo occasionale l’IRAP è onere a carico del
COMMITTENTE nella percentuale (generalmente) dell’8,5% (D.lgs. 446/97 art.10-bis).
 

Beavis

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Comunque il compenso da dichiarare è il lordo, sarà indicata anche la ritenuta che sarà dedotta dalle imposte dovute. Saluti.
Vuol dire che alla voce "ritenuta di acconto" segno ("ritenuta di acconto"+"irap") giusto? Oppure segno solo la voce "ritenuta di acconto"

Visto l'esiguo ammontare dell'importo non ho neanche voluto litigare per contestare il comportamento arbitrario del committente.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Vuol dire che alla voce "ritenuta di acconto" segno ("ritenuta di acconto"+"irap") giusto? Oppure segno solo la voce "ritenuta di acconto"

Visto l'esiguo ammontare dell'importo non ho neanche voluto litigare per contestare il comportamento arbitrario del committente.
Dovrai indicare il compenso lordo di 249,99 e la ritenuta subita di 46,08.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto