giuseppe66

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti,
Sono un' inquilino con contratto 4+4 e sono alla scadenza dei primi 4 anni.
Il proprietario per il rinnovo dei secondi 4 anni mi ha chiesto un' aumento di 80,00 euro mensili pari al 26% del pigione attuale.
Il proprietario puo chiedermi un aumento cosi alto?
Altra irregolarità, secondo mio avviso è che nel formulare il nuovo contratto ha cambiato alcune cose nella formula tipo, prima il preavviso per la disdetta del contratto era fissata a sei mesi, mentre nel nuovo non è prevista la disdetta anticipata, quindi sono tenuto a rispettarlo fino alla fine dei quattro anni.
Penso che la formula del secondo contratto deve essere simile alla precedente, o mi sbaglio.
Attendo risposte in merito
Grazie

Giuseppe66
 
J

JERRY48

Ospite
buona lettura, stai tranquillo non può aumentare il canone nè chiederti di lasciare libero l'immobile se non ti ha inviato una raccomandata almeno 6 mesi fà, nè può cambiare a suo piacimento il contratto stipulato liberamente 4 anni fà, nè può chiederti l'adeguamento ISTAT se non espressamente stipulato nel contratto
il contratto 4+4 anni
 

Roma19

Nuovo Iscritto
Alla prima scadenza contrattuale il contratto si rinnova automaticamente alle stesse condizioni di altri 4 anni
Alla seconda scadenza contrattuale ciascuna delle parti ha diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni, comunicando la propria intenzione all’altra parte a mezzo lettera raccomandata da inviare almeno sei mesi prima della scadenza; in mancanza di risposta della parte interpellata (a mezzo lettera raccomandata, entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione di cui sopra) o in mancanza di accordo, il contratto si intenderà terminato alla data di scadenza della locazione.

Spero di essere stata d'aiuto



Salve a tutti,
Sono un' inquilino con contratto 4+4 e sono alla scadenza dei primi 4 anni.
Il proprietario per il rinnovo dei secondi 4 anni mi ha chiesto un' aumento di 80,00 euro mensili pari al 26% del pigione attuale.
Il proprietario puo chiedermi un aumento cosi alto?
Altra irregolarità, secondo mio avviso è che nel formulare il nuovo contratto ha cambiato alcune cose nella formula tipo, prima il preavviso per la disdetta del contratto era fissata a sei mesi, mentre nel nuovo non è prevista la disdetta anticipata, quindi sono tenuto a rispettarlo fino alla fine dei quattro anni.
Penso che la formula del secondo contratto deve essere simile alla precedente, o mi sbaglio.
Attendo risposte in merito
Grazie

Giuseppe66
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto