• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ManuMutti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, se un amministratore di condominio non è reperibile. Se c'è urgenza di convocare un'assemblea condominiale come ci si comporta ? Se un amministratore non convoca l'assemblea ordinaria cade il mandato ? Con l'emergenza covid-19 quali dono i termini per la convocazione ? Ringrazio con anticipo chi mi possa aiutare nelle risposte

vittorievic

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, se un amministratore di condominio non è reperibile
CAsi di irreperibilità sono: un soggetto fuggito senza lasciare traccia oppure soggetto singolo senza famiglia colpito improvvisamente da una malattia invalidante che gli impedisca di comunicare.
Se c'è urgenza di convocare un'assemblea condominiale come ci si comporta ?
Richiesta scritta indirizzata all'amministratore di convocare l'Assemblea avanzata da almeno 2 condomini o più di due che siano in possesso di almeno 166 millesimi.
Per comunicare con l'amministratore oltre al telefono ci sono le Raccomandate con Avviso di Ritorno, la Posta Elettronica Certificata.

ManuMutti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Richiesta scritta indirizzata all'amministratore di convocare l'Assemblea avanzata da almeno 2 condomini o più di due che siano in possesso di almeno 166 millesimi.
Per comunicare con l'amministratore oltre al telefono ci sono le Raccomandate con Avviso di Ritorno, la Posta Elettronica Certificata.

Si i millesimi ci sono io e mia mamma siamo in maggioranza. Io ho posta certificata ma l'amministratore non ha un indirizzo di posta certificata, almeno credo . Che valore ha se mando io con posta certificata su posta normale ?

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se non è reperibile al telefono vuol dire che sta male oppure che è fuggito. Mandategli un telegramma o una raccomandata a.r. così potrete monitorare se viene effettuata la consegna o no. Anche un fax, se ne è dotato, potrebbe essere utile.

ManuMutti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma noo non è la prima volta. Appare per una settimana e poi sparisce per 2 mesi poi lo vedo ancora per 3 giorni dal mattino alla sera poi di nuovo sparisce per un altro mese. Ha fatto anche delle prestazioni extra e non ha mai chiesto soldi, a parte la ripartizione dei millesimi e 1 anno di sua prestazione (per quei pochi spiccioli non credo proprio) In ufficio c'è ma non si fa trovare . Va e viene con il furgone, ogni tanto passo dentro ma ultimamente non lo becco mai.

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
La richiesta di convocazione si fa a lui e gli si avvisa che se non provvede voi condomini vi riunirete in autoconvocazione visto l'urgenza della cosa, gli date tempo fino a 30 gg. o decidete voi ma aspettate la ricevuta di ritorno della raccomandata con cui lo avvisate, se non si fa vedere o sentire fate l'autoconvocazione, e qui ci vuole il resto della spiegazione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve, ho un problema per la seconda casa
Nel 1980 ho costriuito nel yerteno di mia proprieta' un annesso agricolo e nel 1985, con il condono ho chiesto la trasformazione come abitazione, ho pagato tutte le oblazioni al comune ora a distanza di anni volendo vendere la proprieta' non possi perche' la cucina nonostante la luminosita' 2 finestre, e' alta 225 ,ma nel condono era cosi'
dolcenera52 ha scritto sul profilo di mapeit.
BASTA!
Alto