masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Nell'isee precompilato mancano alcuni terreni ma non ho ben capito come fare il calcolo per inserirli.
Nello specifico ci sono dei terreni il cui reddito dominicale è pari a zero e il possesso è dello 0,54%. Altri terreni invece il cui reddito dominicale è 1 e il possesso è sempre dello 0,54% e infine altri terreni in cui reddito dominicale è maggiore di 1 e il possesso maggiore di 1.
Leggendo sul web ho visto questo:
"Come si calcola il valore IMU dei terreni agricoli per l'ISEE"?

"Per i terreni agricoli, il valore è costituito da quello ottenuto applicando all'ammontare del reddito dominicale risultante in catasto, vigente al 1° gennaio dell'anno di imposizione, rivalutato del 25 per cento ai sensi dell' articolo 3, comma 51 della L. 23/12/1996, n. 662, un moltiplicatore pari a 135".

Per esempio su un terreno il cui reddito dominicale è 1 e la percentuale di possesso 0,54% il calcolo corretto è questo: 1*25%*135= 33.75-0.54%=0.18 ma visto che devo indicare la percentuale di possesso per intero senza decimali dovrò segnare uno per la quota posseduta (anche se minore) e uno per la percentuale di possesso (anche se minore)?
Grazie a tutti.
 

Allegati

  • isee.jpg
    isee.jpg
    118,8 KB · Visite: 62
Ultima modifica:

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Quale il senso di diventare e rimanere proprietario dello 0,54% di un terreno di valore irrisorio?
Questo è un altro discorso che condivido tra l'altro. Ad ogni modo ho risolto facendo il calcolo postato e mettendo 1 percentuale di possesso e 0 reddito dominicale. Grazie Dim.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto