1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alinaseb

    alinaseb Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti,

    vorrei sottoporvi due quesiti riguardo la quota di 1/3 a testa di due immobili che ho ricevuto in eredità dopo la dipartita a miglior mondo di mio papà.
    Su entrambi gli immobili grava un contratto di affitto con cedolare secca ma per nessuno dei due percepisco parte della locazione spettante in quanto, per motivi familiari, preferisco che vadano entrambe completamente a mia mamma, inoltre per uno dei due immobili attualemnte c'è ingunzione di sfratto in quanto il locatario non paga da metà, circa, del 2012.
    Adesso mi accingo a compilare sia l'ISEE che a breve il 730 e i dubbi sono:

    1- sull'immobile con sfratto è necessario aspettare la sentenza del giudice per non far gravare la quota di locazione su i miei redditi?

    2- Pur non percependo nulla delle locazioni comunque dovranno essere prese in considerazione per la corretta compilazione sia dell'ISEE e 730? Oppure si può fare qualche documento che dichiari che il tutto và a mia mamma?

    Spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque possa aiutarmi.

    Sebastiano
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Credo che, purtroppo, la risposta sia Sì per entrambi i quesiti...:stretta_di_mano:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina