1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mfab

    mfab Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti. Ecco il mio quesito: fra qualche giorno avrò l'ispezione provinciale (VE) dell'impianto termico. La mia caldaia (murale istantanea installata in cucina nel 1997) è a posto per quanto riguarda libretto d'impianto, manutenzione periodica, analisi fumi e bollino verde, ma tra i documenti che dovrò esibire ci sono il manuale utente della caldaia, che non trovo più, e, soprattutto, la dichiarazione di conformità d'impianto che l'impresa edile (ormai non più esistente) da cui acquistai l'immobile nel 1998 non mi consegnò, adducendo come motivazione che "era stata consegnata all'azienda del gas per l'allacciamento e quindi non era necessario rilasciarmela". Ho provato a consultare qualche professionista, ma mi è stato risposto che nessuno si prenderebbe la responsabilità di tale dichiarazione senza aver effettivamente fatto l'impianto. Qualcuno sa dirmi che cosa può succedermi? Grazie a chiunque vorrà rispondermi. mfab
     
  2. paolodm

    paolodm Membro Attivo

    Potrebbe anche essere vero che la dichiarazione di conformità è stata consegnata all'azienda del gas all'epoca dell'allaccio. Hai provato a chiedere a loro?
    Oppure potrebbe essere allegata alla documentazione depositata in comune per la richiesta di abitabilità/agibilità
     
    A mfab piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina