pellizzoni giuseppe

Membro Attivo
Proprietario Casa
buona sera a tutti , vorrei chiedere se in un contratto 4+4 o 6+6 ecc. l'adeguamento annuale istat, se è negativo , il canone mensile subisce una diminuzione ? è lecito riferirlo alla proprietà o solo se è in positivo lo si adegua ? grazie 1000
 

Elisabetta48

Membro Senior
Secondo me si deve leggere cosa prevede il contratto. Di solito l'adeguamento Istat è facoltativo, quindi uno lo fa se vuole e se è vantaggioso, ma se il contratto prevede che l'adeguamento debba obbligatoriamente essere fatto allora le cose cambiano. Io ho sempre previsto la "facoltà" dell'adeguamento ma in discussioni del passato qualcuno diceva di aver previsto l'obbligatorietà
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Una frase cruciale è 'aumento non inferiore a...'. In caso di indice negativo si applica allora un aumento=0, poiché 0 è maggiore di un qualunque valore negativo.
Un'altra frase è 'Se l'indice Istat è positivo, si applica un aumento rapportato all'indice Istat, in caso contrario il canone non viene adeguato'.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
le tasse diminuiscono?------ NO ----ecco la risposta finché i costi aumentano si aumenta se diminuiscono restano invariati e un poco come la barzelletta dell'avvocato---- che riferendosi al cliente dice: qui vinciamo, qui vinciamo, li perdete! se non fosse chiaro significa che finché si vince---- vinciamo--- quando si perde è solo il cliente che perde.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto