1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Mia figlia è a Istanbul da pochi giorni e mi chiama allarmata, "cosa succede a Milano?"
    Mia cognata vive a Sidney e chiama chiedendo che razza di accadimenti succedono a Milano?
    Oggi abbiamo inaugurato l'Expo e siamo al centro dell'attenzione mediatica mondiale e andiamo alla ribalta per i contestatori Black Blog???
    Ma possibile che noi siamo contenti se riusciamo ad arginare i danni dei contestatori, pur di non ferirne nessuno, e intanto ci mangiamo quell'occasione mediatica per cui il mondo doveva parlare del made in Italy, dell'Expo, delle manifestazioni culturali dell'inaugurazione, Bocelli, Puccini alla Scala e via dicendo???
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Contenti buona parte degli Italiani NO...ma è evidente che almeno una delle controparti andrebbe "ricalibrata"....una soluzione potrebbe essere quella di prendere chiunque venga liberato dagli organi "giudicanti" e mandato a casa (abitazione) di chi lo ha pilatescamente "assolto", lasciandogli "carta bianca" di ripetere quanto fatto per le pubbliche vie.
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.
  3. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Scusa ma non ho colto, io sostengo che sia una vergogna che si permetta di sfilare, di manifestare per motivi così sciocchi, ma comunque di mettere a ferro e fuoco una città nel giorno in cui si presenta al mondo mediatico con un evento come l'Expo'.
     
  4. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Non puoi impedire di sfilare (diritto)... ma siccome quando li prendono poi invece di dare condanna esemplare arriva sempre il Giudice che li libera/assolve quando anche non puniscono i polizziotti...i direi che piuttosto di fermarli, gli agenti dovrebbero scaricarli nelle abitazioni di certi giudici e politici "buonisti" con libertà di sfogo.
     
    A Daniele 78 e Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
  5. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Tutto giusto, condivisibile al 100%, ma per motivi di ordine pubblico, di opportunità, forse non era un corteo da autorizzare, se non in un piazzale periferico della città.
    Comunque hai ragione tu, in 50 anni di politica del disarmo delle forze dell'ordine, di diritto alla protesta, allo sciopero, ai diritti delle minoranze prima che delle maggioranze, siamo arrivati ad un punto estremo. Forse si dovrebbe rivedere tutto.
    A cominciare con una "Paggella" all'operato dei Magistrati.
     
  6. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Si cambi la legge sulla responsabilità delle forze dell'ordine, altrimenti si dica ai giudici di essere più indulgenti con le forze dell'ordine stesse. E si dica anche al Papa di non intromettersi nelle faccende italiane.
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  7. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    Si cambi la legge a secondo dei colori che ci governano, e con che colori sono i vessalli in mostra al corteo, con certi ragionamenti dovremo cambiare tutta la costituzione, le leggi ci sono anche fin troppo, basta metterle in pratica ed farle osservare (severamente)
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  8. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    A Milano le forze dell'ordine non sono intervenuti, hanno lasciato distruggere...
    A Bologna invece hanno attaccato, eccome!!! Come mai?
    Semplice, nella seconda città era presente qualche importante politico da difendere.
     
  9. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Quelle che ci sono in linea di massima sono troppo garantiste (si vedano quelle relative agli sfratti per morosità), in particolare richiedono troppi passaggi. Addirittura favoriscono la prescrizione dei reati!! O no?
    Mi sembra che gli Inglesi siano più pragmatici di noi, ma molto.
     
  10. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Jerry48 dove ti eri cacciato, è da molto che non ti si sentiva (TUTTO BENE) spero ciao
     
    A JERRY48 piace questo elemento.
  11. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Diciamo che le brutte notizie sulla Rete fanno più scalpore delle buone notizie, per cui anche se NON fosse successo tu quel casino lì, saremmo comunque stati notati per i disordini che non la festa dell?EXPO.

    Io sono sempre stato dell'idea che una manifestazione contro è una emerita C....a. Semplicemente se NON ti piace un qualcosa NON ci vai e lasci le altre persone (che hanno i tuoi stessi diritti) di fruire di ciò che interessa. Per la serie:
    io non ti rompo le balle con ciò che interessa a me, e tu mi lasci fare quello che voglio senza rompermele a sua volta.

    Invece pare andare di moda lasciare dissentire 4 imbecilli che vogliono impedire ad altri di fruirne. Manco fossero portatori di "luce" e VERITÀ superiori.
     
  12. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Anch'io ai Black Block (B.B.) preferisco una Corte dei Conti (C.C.) che verifichi se nella realizzazione dell'Expo ci sono stati giri di Maxi Mazzette (M.M.).
     
  13. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Anche perchè se ci sono di mezzo i B.B quello che dovrà appurare la C.C non saranno solo le M.M ma ci saranno anche da quantificare i M.D (i Molti danni) che lo Stato (ossia tutti noi) dovrà tirar fuori per ripristinare i negozi sfondati, le macchine bruciate e le case date a fuoco.

    P.S io fossi in te EVITEREI proprio di scherzare su un tema molto delicato come ciò che ha portato la manifestazione di 4 imbecilli facinorosi.
    Diciamo che NON è il caso.
     
    A JERRY48 piace questo elemento.
  14. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    I soldi per risistemare i negozi saranno pagati dalle assicurazioni dei titolari dei negozi stessi se nelle condizioni di assicurazione è stata messa la voce "eventi politici" o giù di lì. Poi però il premio aumenterà e rimarrà costante... fino alla prossima manifestazione violenta.
     
  15. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Bene grazie, tutto a posto. A risentirci.
     
  16. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Ti sembra normale che l'assicurazione del danneggiato (che poi vedrà aumentato il suo premio) debba pagare invece di chi ha fatto il danno?? Un po come subire un incidente stradale (ti tamponano) e poi te ti devi pagare i danni da solo.

    Con la differenza che mentre l'incidente stradale può essere fortuito ma non voluto, questo genere di avvenimenti sono puramente voluti.
     
  17. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    È normale. Altrimenti, quale sarebbe lo scopo di assicurarsi per quello specifico rischio?
    Se s'individuasse sempre il responsabile, e costui potesse sempre risarcire i danni, non vi sarebbe necessità di assicurarsi.
     
  18. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    E' normale, altrimenti perché uno paga l'assicurazione per 'sommosse popolari'?
     
  19. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Per quanto riguarda i danni subiti dai commercianti e dalla gente onesta, andate a chiedere il risarcimento agli assessori comunali che foraggiano i centri sociali ed a "quel" partito politico nazionale che li copre ed appoggia. Che li tirassero fuori loro i soldi dei danni....
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.
  20. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Mah, io chiederei solo all'assessore, di cui mi sfugge il nome, del Comune di Milano.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina