Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Mia figlia è a Istanbul da pochi giorni e mi chiama allarmata, "cosa succede a Milano?"
Mia cognata vive a Sidney e chiama chiedendo che razza di accadimenti succedono a Milano?
Oggi abbiamo inaugurato l'Expo e siamo al centro dell'attenzione mediatica mondiale e andiamo alla ribalta per i contestatori Black Blog???
Ma possibile che noi siamo contenti se riusciamo ad arginare i danni dei contestatori, pur di non ferirne nessuno, e intanto ci mangiamo quell'occasione mediatica per cui il mondo doveva parlare del made in Italy, dell'Expo, delle manifestazioni culturali dell'inaugurazione, Bocelli, Puccini alla Scala e via dicendo???
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Contenti buona parte degli Italiani NO...ma è evidente che almeno una delle controparti andrebbe "ricalibrata"....una soluzione potrebbe essere quella di prendere chiunque venga liberato dagli organi "giudicanti" e mandato a casa (abitazione) di chi lo ha pilatescamente "assolto", lasciandogli "carta bianca" di ripetere quanto fatto per le pubbliche vie.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Scusa ma non ho colto, io sostengo che sia una vergogna che si permetta di sfilare, di manifestare per motivi così sciocchi, ma comunque di mettere a ferro e fuoco una città nel giorno in cui si presenta al mondo mediatico con un evento come l'Expo'.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non puoi impedire di sfilare (diritto)... ma siccome quando li prendono poi invece di dare condanna esemplare arriva sempre il Giudice che li libera/assolve quando anche non puniscono i polizziotti...i direi che piuttosto di fermarli, gli agenti dovrebbero scaricarli nelle abitazioni di certi giudici e politici "buonisti" con libertà di sfogo.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Tutto giusto, condivisibile al 100%, ma per motivi di ordine pubblico, di opportunità, forse non era un corteo da autorizzare, se non in un piazzale periferico della città.
Comunque hai ragione tu, in 50 anni di politica del disarmo delle forze dell'ordine, di diritto alla protesta, allo sciopero, ai diritti delle minoranze prima che delle maggioranze, siamo arrivati ad un punto estremo. Forse si dovrebbe rivedere tutto.
A cominciare con una "Paggella" all'operato dei Magistrati.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
io sostengo che sia una vergogna che si permetta di sfilare, di manifestare per motivi così sciocchi, ma comunque di mettere a ferro e fuoco una città
Si cambi la legge sulla responsabilità delle forze dell'ordine, altrimenti si dica ai giudici di essere più indulgenti con le forze dell'ordine stesse. E si dica anche al Papa di non intromettersi nelle faccende italiane.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Si cambi la legge a secondo dei colori che ci governano, e con che colori sono i vessalli in mostra al corteo, con certi ragionamenti dovremo cambiare tutta la costituzione, le leggi ci sono anche fin troppo, basta metterle in pratica ed farle osservare (severamente)
 
J

JERRY48

Ospite
A Milano le forze dell'ordine non sono intervenuti, hanno lasciato distruggere...
A Bologna invece hanno attaccato, eccome!!! Come mai?
Semplice, nella seconda città era presente qualche importante politico da difendere.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
le leggi ci sono anche fin troppo
Quelle che ci sono in linea di massima sono troppo garantiste (si vedano quelle relative agli sfratti per morosità), in particolare richiedono troppi passaggi. Addirittura favoriscono la prescrizione dei reati!! O no?
Mi sembra che gli Inglesi siano più pragmatici di noi, ma molto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto