1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    giovedì 31 marzo 2011 11:06

    ROMA (Reuters) - Secondo le stime provvisorie di Istat, l'indice Nic dei prezzi al consumo è salito nel mese di marzo dello 0,4% sul mese precedente e del 2,5% su anno, segnando l'aumento tendenziale più alto da novembre 2008.
    A febbraio l'indice era aumentato dello 0,3% in termini congiunturali e del 2,4% su base annua.
    La mediana delle stime raccolte da Reuters fra gli analisti indicava un aumento dello 0,3% in termini congiunturali e del 2,4% su marzo 2010.
    L'inflazione acquisita per il 2011 è pari all'1,8%. L'inflazione di fondo, calcolata al netto dei beni energetici e degli alimentari freschi, è pari all'1,8% e sale lievemente rispetto all'1,7% di febbraio. Al netto dei soli beni energetici, l'inflazione cresce in termini tendenziali dell'1,9% (+1,8% il mese scorso).
    L'accelerazione dell'inflazione risente quindi principalmente delle tensioni sui prezzi dei beni alimentari (+2,2% su marzo 2010) e dei beni energetici non regolamentati (+15%).
    Il prezzo della benzina aumenta su base mensile del 3,4%, mentre il tasso annuo cresce del 12,7%. Il prezzo del gasolio da riscaldamento cresce del 19,1% su marzo 2010.
    L'indice armonizzato Ipca ha segnato sempre in marzo una variazione del 2% su mese e di +2,6% su anno (anche in questo caso la crescita tendenziale è la più alta da novembre 2008). Nel mese di febbraio l'indice era salito dello 0,2% rispetto a gennaio e del 2,1% in termini tendenziali.
    Italia, Istat: inflazione marzo +2,5%, massimo da novembre 2008 | Prima Pagina | Reuters
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina