griz

Membro Storico
Professionista
secondo me coi criteri di selezione dell'immigrazione che ci troviamo, la cittadinanza è una qualifica che dobbiamo un po' centellinare, sta bene che chi è nato in Italia da stranieri diventi cittadino italiano ma dopo che abbia raggiunto la maggiore età, cheabbia frequentato le scuole in Italia e dopo avere presentato regolare richiesta
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
e aggiungo che non abbia commesso reati, per i quali necessità l'espulsione? ma cosa ho detto (ESPULSIONE) ma se non espellano neanche chi ha prodotto più di 3 decreti di espulsione chi volete che espellino, e poi se sono nati da estracomunitari non regolari ed i figli diventano cittadini italiani dalla nascita, chi li caccia più questi genitori, irregolari????. ciao[DOUBLEPOST=1368621754,1368621551][/DOUBLEPOST]mi potranno portare via la donna il danaro la casa, ma non il sangue?:confuso: :stretta_di_mano: :^^:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Insomma un problema, come quello del ricongiungimento familiare di un poligamo, che pone all'INPS problemi di ripartizione della pensione (a millesimi o in parti uguali) tra le varie mogli.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
NO. Non siamo nè maturi nè pronti. Dovremo piuttosto imitare l'Australia che per concederti un visto di lavoro studio per un anno ti impone di depositare in un conto vincolato ALMENO 10.000 (diecimila) euro per rimpatriarti a tue spese se al termine dell'anno sei senza lavoro. Puoi entrare e lavorare (in maniera contingentata ovviamente) ma se non lavori più torni a casa tua perchè loro tutelano davvero i loro cittadini, con sussidi e benefit che noi non riusciamo neanche ad immaginare. E questo lo dico perchè ho parenti che, beati loro, vivono in Australia e conosco una persona che vi andrà con il permesso studio-lavoro di cui sopra.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Insomma un problema, come quello del ricongiungimento familiare di un poligamo, che pone all'INPS problemi di ripartizione della pensione (a millesimi o in parti uguali) tra le varie mogli.

personalmente conosco parecchi immigrati, non ho mai conosciuto un poligamo, hanno tutti una moglie e solitamente parecchi figli, alcuni di loro sarebbero cittadini italiani migliori di parecchi altri che lo sono di diritto ma chi non se lo meritano, altri invece preferisco rimangano stranieri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto