1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cesaringhio

cesaringhio Membro Junior

Buonasera...
    mia moglie è proprietara di una casa.
    Io posso usufruire dell'agevolazioni sulla prima casa? Se si a quali condizioni?
    Nel caso l'agevolazione vale anche per i mobili?

Grazie

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    si. se la intesti solo a te e non sei proprietario di altri immobili per i quali hai già usufruito delle facilitazioni prima casa.

A piace questo elemento.
  3. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

e se avete la separazione dei beni.........................

A piace questo elemento.
  4. cesaringhio

cesaringhio Membro Junior

Grazie mille.
    Immagino che debba portarci anche la residenza nel caso?..e mantenerla la per qualche anno...

5. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

per fruire delle agevolazioni prima casa non è necessario che l'immobile acquistato sia destinato ad abitazione propria e/o dei familiari, tant'è che può essere acquistata con le agevolazioni "prima casa" anche un'abitazione affittata o da affittare dopo l'acquisto (circolari n. 38 del 12 agosto 2005, n. 19/E del 1° marzo 2001 e n. 1/E del 2 marzo 1994).
    L'importante e' che tu abbia gia' la residenza nel comune dove sorge l'immobile da acquistare o che ce la porti in 18 mesi.
    per il mantenimento della residenza nessuna legge dice quanto tempo devi tenerla.
    puoi cambiarla anche dopo una settimana.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina