1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sabrina

sabrina Nuovo Iscritto

Buongiorno, avrei bisogno di una consulenza su IVA e detrazioni fiscali. Sto ristrutturando e ampliando un appartamento di mia proprietà, le domande sono:
    a_detrazione 36%: solo su ristrutturazione così come 55%?devo quidi isolare lavori su nuovo e su vecchio?
    b_55%: posso applicarlo su caldaia, finestre solo della ristrutturazione?e l'impianto a pavimento come lo conteggio?per metratura?
    c_IVA: 10% ristrutturazione e 4% ampliamento? credo sia un pò complicato applicarla in questo modo...
    Ringrazio in anticipo per il ritorno.

2. merlo

merlo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Sono anch'io interessato alle stesse domande e spero che qualcuno ci dia le risposte.

grazie. Merlo

3. carla13

carla13 Nuovo Iscritto

la detrzione del 55% viene fatta se un tecnico rilascia una certificazione con scritto a quanto ammonta il risparmio energetico,credo ci sia una quota minima,per avere lo sgravio;in ogni caso bisogna interpellare un tecnico,che sarà informato anche sulle altre varie aliquote,ciao luisella 113:soldi:

4. merlo

merlo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    e riguardo all'IVA ? quando il 20 %, il 10 % e 4 % ?

grazie. Merlo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina