1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. radopal

    radopal Nuovo Iscritto

    Poiché i contratti di locazione (leasing o lungo termine) sono un servizio onnicomprensivo, le società intestatarie delle vetture più potenti fatturano la differenza del bollo ACI conseguente alle manovre Tremonti e Monti come un'integrazione dei contratti originari, calcolando quindi in aggiunta l'IVA. Poiché essendo relativa ad autovetture tale IVA è detraibile al 40%, chi si trova in queste condizioni paga un iperbollo pari al (voluto) superbollo + il 12,6% (indebito arricchimento dell'erario) di IVA indetraibile. Di solito il fisco cerca di equiparare l'imposizione in rapporto alle varie modalità di acquisizione del bene, ma in questo caso ...?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina