1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. simonemancino

simonemancino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Salve, è ormai un anno che ho chiesto, tramite diverse lettere, al mio amministratore di far controllare una muratura nella mia corte esterna come mai perde acqua ma non ho avuto alcun riscontro. Posso non pagare più la quota condominiale a questo punto o incorro in qualche problema con avvocati e quant'altro? Cosa mi consigliate di fare? Grazie

2. Certificatore

Certificatore Membro Attivo

Professionista
    Innanzitutto bisogna capire se il tuo immobile è costituito da più di 4 u.a., in ogni caso l'amministratore, essendo un professionista incaricato da voi e che vi rappresenta legalmente a tutti gli effetti è tenuto ad intervenire sulle parti comuni, non può all'interno della proprietà, ma deve nelle parti comuni e se il danno deriva dalla perdita di un pluviale, o da una rottura dell'abitazione soprastante, allora entra in gioco l'assicurazione che rimborsa anche il danno causato...
    prova a verificare che questo lo abbiate dopo di che intimi l'amministratore attraverso una comunicazione raccomandata dando un limite di tempo e se non interviene allora ne discutete in ODG dell'assemblea condominiale...ricorda comunque che l'amministratore lo scegliete voi...:)
    spero esserti stato d'aiuto...:)

A pietrosalvi piace questo elemento.
  3. Antonio Azzaretto

Antonio Azzaretto Membro dello Staff

Anche se l' amministratore è inadempiente, comunque sei obbligato a pagare le spese condominiali deliberate dall' assemblea.

Al di là delle lettere raccomandate di richiesta (che possono essere esibite come prova in un eventuale giudizio), ti consiglio di far controllare la situazione ad un tuo tecnico di fiducia, e di far scrivere a lui una raccomandata all' amministratore chiedendo di intervenire, nel caso, con urgenza.

4. simonemancino

simonemancino Membro Junior

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina