simonemancino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, è ormai un anno che ho chiesto, tramite diverse lettere, al mio amministratore di far controllare una muratura nella mia corte esterna come mai perde acqua ma non ho avuto alcun riscontro. Posso non pagare più la quota condominiale a questo punto o incorro in qualche problema con avvocati e quant'altro? Cosa mi consigliate di fare? Grazie
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Innanzitutto bisogna capire se il tuo immobile è costituito da più di 4 u.a., in ogni caso l'amministratore, essendo un professionista incaricato da voi e che vi rappresenta legalmente a tutti gli effetti è tenuto ad intervenire sulle parti comuni, non può all'interno della proprietà, ma deve nelle parti comuni e se il danno deriva dalla perdita di un pluviale, o da una rottura dell'abitazione soprastante, allora entra in gioco l'assicurazione che rimborsa anche il danno causato...
prova a verificare che questo lo abbiate dopo di che intimi l'amministratore attraverso una comunicazione raccomandata dando un limite di tempo e se non interviene allora ne discutete in ODG dell'assemblea condominiale...ricorda comunque che l'amministratore lo scegliete voi...:)
spero esserti stato d'aiuto...:)
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Anche se l' amministratore è inadempiente, comunque sei obbligato a pagare le spese condominiali deliberate dall' assemblea.

Al di là delle lettere raccomandate di richiesta (che possono essere esibite come prova in un eventuale giudizio), ti consiglio di far controllare la situazione ad un tuo tecnico di fiducia, e di far scrivere a lui una raccomandata all' amministratore chiedendo di intervenire, nel caso, con urgenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto