1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. michelgz

michelgz Nuovo Iscritto

buongiorno a tutti,
    sottopongo il seguente quesito:
    il mio vicino parcheggia regolarmente l'auto (sosta prolungata, non carico e scarico) davanti alla finestra della mia cantina seminterrata, ad una distanza inferiore al metro, oscurando di conseguenza visuale e luce. Preciso che la proprietà del relativo parcheggio è divisa 50/50 tra me e il vicino.
    Nonostante sollecitazioni verbali e lettere, il vicino non ha nessuna intenzione di spostarla. In merito non ho trovato sul CC articoli che parlino di questa problematica; gil art. che parlano di vedute e luci (art.907 e altri) si soffermano su immobili, gazebi, alberi o comunque elementi stabili.
    Grazie, per l'aiuto.
    Salute a tutti

2. roberta25

roberta25 Nuovo Iscritto

Ma dove mette la macchina è la porzione del 50 % di tua proprietà? Se è così metti dei vasi pesanti, molto pesanti.... Altrimenti se è nella sua metà ho paura che nn si possa fare nulla.....

Poi pensavo..... nn è meglio delimitare in maniera ufficiale le due metà e fare un accordo scritto? Non lo so, non vorrei aver detto una sciocchezza!!

3. cautandero

cautandero Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Sono d'accordo con "Roberta 55". Un accordo è la miglior cosa.

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    se parcheggia nella sua proprietà non hai chances. tu devi godere della tua ma parliamo di una cantina e le cantine di solito non brillano per illuminazione, ma lui deve godere della sua e può farlo solo parcheggiando l'auto. l'idea dell'accordo se non è specificato il 50% di proprietà del vicino mi sembra buona.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina