supersofi

Nuovo Iscritto
ho un terreno che e' diventato edificabile il7 luglio 2007,da allora pago regolarmente l ICI.in questi giorni ho ricevuto un avviso di accertamento ICI dove e' scritto che devo pagare anche per l anno 2006 e 6 mesi del 2007 la modica cifra di 7 mila euro in quanto l ICI si paga anche sulla presunta edificabilita'.Sono andata all ufficio e mi e' stato risposto che bisogna pagare dal monento dell adozione e nn dall iscrizione al burt,e'possibile?
 
L

leontino

Ospite
Che io sappia l'I.C.I. non si paga dalla data adell'adozione di un P.R.G. ma ci si riferisce alla data del 1° gennaio. Quindi se in tale data il terreno non è edificabile l'I.C.I., per l'anno in corso è dovuto solo per il valore agricolo.
 

supersofi

Nuovo Iscritto
intanto ringrazio per la risposta il sig leontino,loro mi dicono che c e' una legge approvata nel 2007 e ha valore retroattivo quindi devo pagare,qualcuno a mai sentito parlare di questa legge?e se loro ci mettono 10 anni a decidere se passare o no un terreno da agricolo a edificafile noi dovremmo pagare 10 anni di ICI presunta?io non ho piu parole....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto