1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Sto frequentando il sito quotidianamente da oltre un anno e mi appassiono a seguire tutti gli utenti della comunità. Cerco di partecipare alle discussioni, con il mio bagaglio di conoscenze di vita e delle norme del vivere civile. In una comunità di utenti provenienti dalle più svariate classi sociali, e non sempre dotati di titolo di studio, quali laurea, i consigli dovrebbero sempre essere ben accetti. In questi ultimi tempi, però ho notato, che alcuni " TITOLATI ", nel partecipare ai vari forum, spesso " deridono e quasi offendono " gli utenti meno " dotati " . Come già dicevo prima, non tutti sanno scrivere bene e forse farsi capire, ed è questo il vero spirito che dovrebbe animare una " community ". La preghiera che faccio a questo punto, ai vari titolati, è quella di rispondere in privato a chi eventualmente ha scritto castronerie, e non metterli alla gogna sul sito.In questo modo si fanno sorridere i pochi a discapito dei molti. Il mondo è bello perche non siamo tutti sullo stesso livello, ma guai a ridere di chi pur nella sua " ignoranza ", cerca di dedicare del tempo prezioso nell'interesse di tutti , (o quasi tutti).
     
    A Ennio Alessandro Rossi, maria savina, ergobbo e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Sono d'accordo e ti ringrazio per aver focalizzato così bene una cosa che si dimentica spesso, subissati dalle richieste di aiuto.
    E' molto bello e molto importante quello che hai scritto. E' stato un piacere leggerlo e ti ringrazio :applauso:
     
  3. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mi associo e condivido. Inoltre vorrei invitare chi ha voglia di discutere di politica a farlo "in altri lidi". Se non sbaglio qui si tratta di altre cose.....o no?
     
    A Ennio Alessandro Rossi e (utente cancellato) piace questo messaggio.
  4. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ho le mie idee politiche chiare, ma mai mi sono sognato di esternarle ne pubblicamente, ne tantomeno in un blog, anzi nel nostro blog. L'idea cerco di esternarla nel chiuso di un seggio elettorale. Quando scrivo, cerco di mettere a disposizione dei nostri amici iscritti , le mie conoscenze , che a volta possono essere utili a volte no. lo faccio con spirito di solidarietà, ed è quella che tutt'oggi manca, chiusi nel nostro piccolo mondo. La solidarietà è vasta e varia, ci si può aiutare in tanti modi e non ultimi anche quelli economici. Chi più ha , anche dal punto intellettivo e culturale, dovrebbe mettersi a disposizione della collettività, è questo lo spirito che ci deve unire, senza far pesare, ne i propri titoli, ne la condozione sociale. Quelli che pensano di trasformare il sito , in un palcoscenico, sbagliano di grosso. Offendere le persone per farsi belli e bravi, nel blog, è sbagliato. Grazie per la condivisione, e la solidarietà data da molti.
     
    A , maria savina e GianfrancoElly piace questo elemento.
  5. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Si avete ragione... daremo una stretta all'area off topic (che teoricamente sarebbe a disposizione degli utenti per parlare di qualsiasi argomento) eliminando le discussioni politiche che vengono aperte solo per costruire risse da bar. :)
     
  6. GianfrancoElly

    GianfrancoElly Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Sono perfettamente d'accordo: da un pò di tempo ho notato che in molte discussioni intervengono alcune persone (sempre le stesse) che la trasformano in rissa da bar
     
    A Ennio Alessandro Rossi e Luigi Barbero piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina