villaggio

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,Volevo porvi una domanda in caso di acquisto di immobile da impresa la consegna delle chiavi può precedere il rogito?Senza l'immissione in possesso? Vi è una percentuale del valore dell' immobile da pagare per poter ricevere le chiavi prima dell'atto?(ad esempio verso il 90% del valore posso ricevere anticipatamente le chiavi?)Ciao grazie!!!
 

lippa

Membro Attivo
Molte imprese lasciano le chiavi prima del rogito, anche perchè loro sono quasi sempre in ritardo rispetto alla data segnata nel compromesso, fanno eventualmente sottoscrivere un documento di consegna dove vengono segnati eventuali lavori da ultimare da parte loro o difetti che tu riscontri, attenzione prima di firmare fai un giro per l'appartamento insieme al responsabile di cantiere.
Per quanto riguarda la cifra da versare prima del rogito non è vincolante che io sappia, l'importante che sia fissata la data della stipula del rogito e dell'eventuale emissione del mutuo. Se tu hai già versato il 90% del valore dell'immobile l'impresa non dovrebbe farti problemi anzi deve ritenersi fortunata.
Non sono un'esperta nel settore ma per esperienza lavorativa mi capita frequentemente di arredare appartamenti dove il proprietario ha già le chiavi e non ha ancora rogitato, molti miei clienti addirittura avevano previsto il mutuo al 100% quindi l'impresa non aveva in mano nulla.
L'unica cosa che devi chiedere è che ti lascino usare le utenze di cantiere, perchè fino a quando non hai preso legalmente possesso dell'immobile non puoi fare le richieste di acqua gas e luce.
Buona fortuna:D

Non sono un'esperta, ma lavorando nell'arredamento seguo molti cantieri e mi è capitato frequentemente di entrare in appartamenti consegnati senza aver ancora rogitato, poi dipende dalle imprese.
Spero che quella che hai scelto tu non ti faccia problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto