1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sandro21

sandro21 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Secondo voi la crisi sta per finire, stiamo incominciando a vedere una lucina fiocca fiocca in fondo a questo tunnel buio?
    Io ho un locale commerciale che do in locazione e in questi giorni ho avuto una proposta da parte di un agente immobiliare per aprirsi una agenzia. Ma sapete che voglia, da allora, che mi è venuta di intraprendere il percorso formativo per diventare mediatore immobiliare ( mi sono informato oggi corso e poi esami alla cam. di com. ). Secondo voi sto andando fuori di testa oppure può essere una buona idea?

A Daniele 78 piace questo elemento.
  2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Una volta si diceva che uno come te deve essere ricco di famiglia! Scherzi a parte, inizialmente sarà dura, bisognerà che tu sopravviva e finanzi l'attività, ma quale attività guadagna già dai primi anni? Se hai annusato bene, fra qualche anno il mondo tornerà a marciare e se dimostrerai di essere bravo, di saperci fare, di saper comunicare con la gente, se delle case sei un appassionato, diverrai un ottimo intermediario.
    In bocca al lupo!

3. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    Non pensare che riparta il mercato delle "vacche grasse", è finito. Non centra l'IMU e le altre corbellerie che i media continuano a propinarci. L' italia è satura di case finite invendute, di cantieri semiabbandonati,di centri storici desolatamente deserti, le aste dei Tribunali non riescono a vendere neppure a prezzi stracciati e le zone industriali pullulano di capannoni vuoti. Per chi si dovrebbe costruire ancora? Gli extracomunitari non hanno i soldi per comperare anche le case fatiscenti. Il mercato attuale non sarà diverso da quello futuro, ciò rientra nella normalità. Solo alcune nazioni come Spagna e Portogallo soffrono della crisi dell'edilizia perché anche da loro si è costruito più del necessario. Non dimentichiamo che siamo una società di vecchi e nel giro di pochi lustri sul mercato verranno immessi altri immobili.Fare l'agente immobiliare con quanto prevedo io può essere anche una buona idea a patto che non si speri di lucrare come nei tempi passati.

A Daniele 78 piace questo elemento.
  4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Mah! a me sembra che ce siano anche troppi..

5. sandro21

sandro21 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Ho cambiato avatar!!!!
    Basta mi sono stancato di pensare solo in negativo da oggi si cambia........Pensare positivo e fare delle scelte coraggiose può sembrare oggi una visione non reale della situazione economica del Paese, ma questa situazione non potrà durare all'infinito anzi vedo e sento dei segnali di vero cambiamento a livello Europeo. Quindi secondo me chi si muoverà prima degli altri e attua dei obbiettivi a medio termine e in controtendenza alle decisioni prese fino ad ieri si troverà avvantaggiato dalla ripresa e sarà con un passo avanti a tutti.

A federico70, dolly e maidealista piace questo elemento.
  6. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Brava Arianna26. Concordo. I primi anni di chi apre una azienda certamente come dice Giacomelli, sono sempre duri, ma quando si farà conoscere e starà con tutti e due i piedi sul territorio e in primis l'economia ripartirà (che a quanto sembra, a parole, vogliono farla ripartire riaprendo il credito - se i lor signori euroamericani non ci attaccheranno di nuovo -) avrà un bel lavoro. Io la butto là! abitare in città riavrà il suo appeal e le case con i prezzi così compressi - stiamo ai livelli di venti anni fa se calcoliamo, come tutti i prodotti come le auto o le arance, un euro mille lire - dovranno per forza risalire.

7. JERRY48

JERRY48 Ospite

Io invece apprezzo moltissimo la positività di sandro21, la sua risolutezza e la sua voglia di fare, mettersi in "gioco" nonostante la crisi.
    E' molto peggio aspettare che passi la crisi...seduti sul divano.

A federico70, Adriano Giacomelli e sandro21 piace questo elemento.
  8. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Infatti, è solo da ammirare.:stretta_di_mano:

9. sandro21

sandro21 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Grazie jerry48 ed anche a te dolly. Sono convinto di quello che ho scritto e per sottolinearlo ancor di più ricordo ciò che disse una volta Eleanor Roosevelt:
    Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni

A Adriano Giacomelli e dolly piace questo messaggio.
  10. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Cui aggiungerei Nessuno può farTI sentire inferiore senza il TUO consenso
    :)

11. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    ci stiamo allargando troppo! è un pò difficile mettere in pratica quest'ultimo avviso per i naviganti. Laddove molti vogliono schiacciarti con i soldi che hanno, è un pò difficile restare alla pari. e gli avvocati questo lo sanno: con centomila euro mi posso togliere tutti gli sfizi contro di te. e tu che fai? mi denunci? Diciamo che la legge è uguale per tutti, per qualcuno è ancora più uguale. questo mi suona meglio.

12. sandro21

sandro21 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Ciao arciera, è vero, tutto giusto quello che dici, concordo con te, hai ragione..........
    Ma cosa centra con la mia domanda!?!?!?!?:)

13. JERRY48

JERRY48 Ospite

Quando "per qualcuno è ancora più uguale", vuol dire che non è più nella legge.
    Le regole del diritto sono queste: vivere onestamente, non danneggiare nessuno, dare a ciascuno il suo.

14. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    si, Jerry48, io non credo che il modo come opera chi la legge dovrebbe attuarla sia giusto. gli esseri "umani" non vivono onestamente (guarda solo la lotta politica e la magistratura, per non parlare di come vengono trattati gli individui dalla magistratura...anni...anni persi) gli "esseri" danneggiano il massimo possibile, e non danno a ciascuno il suo, anzi si azzannano a prendersi quello degli altri. Questa è la realtà dove noi viviamo...Poi certo, ci siamo io te ed altri Signori e Signore, ma questo è un altro mondo..

15. pinuccio79

pinuccio79 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Bravo Sandro, è lo spirito giusto per " sopravvivere " alla crisi, pensando al futuro ed anche al presente... a proposito, volendo diventare agente imm. quale sarebbe la trafila burocratica e le spese da affrontare?

16. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    é bello vedere qualcuno che ha ancora voglia di rischiare in un mercato (quello edile) in estrema difficoltà solo così riparte l'economia. Ti auguro di riuscire nel tuo intento.Bravissimo

17. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ........vendi il tuo locale e comprane uno ad Amsterdam, ti apri un bel BORDELLO, con 5 o 6 ragazze fai soldi a palate e sei nella legalità...io sto per farlo...entro l'anno parto......!!!!!......casomai ci mettiamo in società.....

A possessore piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina