1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

La felicità......

Discussione in 'Pausa Caffè' iniziata da tyubaz, 17 Novembre 2013.

1. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Due uomini, entrambi molto malati, occupavano la stessa stanza d'ospedale.
    A uno dei due uomini era permesso mettersi seduto sul letto per un'ora ogni pomeriggio per aiutare il drenaggio dei fluidi dal suo corpo.
    Il suo letto era vicino all'unica finestra della stanza.
    L'altro uomo doveva restare sempre sdraiato.

Infine i due uomini fecero conoscenza e cominciarono a parlare per ore.
    Parlarono delle loro mogli e delle loro famiglie, delle loro case, del loro lavoro, del loro servizio militare e dei viaggi che avevano fatto.

Ogni pomeriggio l'uomo che stava nel letto vicino alla finestra poteva sedersi e passava il tempo raccontando al suo compagno di stanza tutte le cose che poteva vedere fuori alla finestra.

L'uomo nell'altro letto cominciò a vivere per quelle singole ore nelle quali il suo mondo era reso più bello e più vivo da tutte le cose e i colori del mondo esterno.
    La finestra dava su un parco con un delizioso laghetto.
    Le anatre e i cigni giocavano nell'acqua mentre i bambini facevano navigare le loro barche giocattolo.
    Giovani innamorati camminavano abbracciati tra fiori di ogni colore e c'era una bella vista della città in lontananza.

Mentre l'uomo vicino alla finestra descriveva tutto ciò nei minimi dettagli, l'uomo dall'altra parte della stanza chiudeva gli occhi e immaginava la scena.
    In un caldo pomeriggio l'uomo della finestra descrisse una parata che stava passando.
    Sebbene l'altro uomo non potesse sentire la banda, poteva vederla.
    Con gli occhi della sua mente così come l'uomo dalla finestra gliela descriveva.

Passarono i giorni e le settimane.
    Un mattino l'infermiera del turno di giorno portò loro l'acqua per il bagno e trovò il corpo senza vita dell'uomo vicino alla finestra, morto pacificamente nel sonno.
    L'infermiera diventò molto triste e chiamò gli inservienti per portare via il corpo.

Non appena gli sembrò appropriato, l'altro uomo chiese se poteva spostarsi nel letto vicino alla finestra.
    L'infermiera fu felice di fare il cambio, e dopo essersi assicurata che stesse bene, lo lasciò solo.
    Lentamente, dolorosamente, l'uomo si sollevò su un gomito per vedere per la prima volta il mondo esterno.
    Si sforzò e si voltò lentamente per guardare fuori dalla finestra vicina al letto.
    Essa si affacciava su un muro bianco.

L'uomo chiese all'infermiera che cosa poteva avere spinto il suo amico morto a descrivere delle cose così meravigliose al di fuori da quella finestra.
    L'infermiera rispose che l'uomo era cieco e non poteva nemmeno vedere il muro.
    "Forse, voleva farle coraggio." disse.
    Epilogo: vi è una tremenda felicità nel rendere felici gli altri, anche a dispetto della nostra situazione.

Un dolore diviso è dimezzato, ma la felicità divisa è raddoppiata.
    Se vuoi sentirti ricco conta le cose che possiedi che il denaro non può comprare.

L'oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

..........l'ho trovato su F.B. l'ho voluto riportare qua....non è farina del mio sakko!!!!!

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Scusami, ma se anche l'hai trovato su F.B. mi spieghi la ragione di riportarlo in questo forum?
    Potrai dire, è una notizia e la voglio far conoscere a tutti gli utenti del Forum, e sino a quì siamo d'accordo, ma se noi tutti utenti facciamo la stessa cosa, t'immagini cosa diventerà questo Forum?
    In pratica se io frequentatore di questo forum desidero avere notizie che non c'entrano con lo scopo di questo forum andrò a cercarle altrove non credi?

3. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ...ari-scusami....ma perchè....qua ci son notizie interessanti da conoscere.....??????....citamene una!!!!!

4. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ti avevo già risposto, se cerco notizie interessanti da conoscere o sapere non leggo il forum ma leggo la cronaca dell'Ansa:
    http://www.ansa.it/
    oppure dei quotidiani tipo, il giornale, la stampa
    http://www.ilgiornale.it/
    http://www.lastampa.it/
    O quelli messi in rete da Google, Libero, Virgilio ecc ecc, ma non vedo il motivo (se non richiesto) di riportali quì nel Forum, ma per quale motivo?
    Ossia se tutti noi frequentatori facciamo come tu hai fatto ora, il Forum diverrà una agenzia stampa e non credo sia questo lo scopo di questo Forum.

5. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ....questa è...la pausa caffè....tutto puo' andare bene...e nn sei certo tu a metterlo in dubbio!!!!

6. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Va bhe se è questo quello che pensi, potrei postare qualsiasi notizia che trovo sui quotidiani, anche locali e chiedere dei pareri?
    Se fosse così ne avrei almeno 10 o più al giorno di notizie e commenti da chiedervi, lette qua e la sui quotidiani in rete e non in rete, ma personalmente mi astengo e spero lo facciano anche tutti gli altri frequentatori del forum.
    Questo ovviamente è il mio pensiero, sentiamo cosa ne pensano i responsabili di questo Forum in particolare il Guardiano

Ultima modifica: 17 Novembre 2013
  7. griz

griz Membro Senior

Professionista
    Condobip
    secondo te in questo settore del forum cosa si dovrebbe postare?
    se hai cose interessanti da scrivere fallo, ne hai il diritto

a me quanto ho letto è piaciuto

8. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ...grazie Condobib....ma qui se sentono tutti " moderatori-forum "... si sbaglia sempre....boh....chissà perchè!!!!!:maligno:

9. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ottima la tua domanda a cui rispondo molto volentieri.

Secondo me in questo settore del Forum si dovrebbero postare cose inedite, perchè se io ho voglia di leggere dei racconti interessanti e belli come in questo caso vado a leggerli direttamente dove si trovano su F.B. o altri link
    Fare dei doppioni secondo il mio parere è inutile, perchè era sufficiente scrivere;
    "segnalo questo racconto molto bello, si trova su F.B. o su http://www.acrosonlus.it/index.php?...gostino-p&catid=36:pensieri-di-vita&Itemid=66"

Chi era interessato lo andava a leggere, comunque ripeto il racconto è molto toccante.
    Non mi sento un moderatore, non ne avrei e non ho le qualità, ho espresso un mio parere. :)

10. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    anche a me :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:ragazzi contro non si può andare se non con un toro

11. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ......ahahhahahhahha....cose inedite?.....e dove le troviamo?.....giusto se mi faccio un viaggio su marte e ritorno a raccontartele.......saranno cose inedite.....!!!!!

12. syraka

syraka Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    a parte tutto la storia è molto bella, un po' triste, ma comunque ci fa fermare un attimo a riflettere..

A condobip piace questo elemento.
  13. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Alle volte preferisco le domande che pone Jac0, tipo

Quando Cristoforo Colombo scoprì l'America Leonardo da Vinci era ancora in vita (morì nel 1519, 27 anni dopo la scoperta). Mi chiedo: perché non fuggì in America, mandando a quel paese i Visconti, i Medici, il Papa e il re di Francia? Voi sapete perché?

almeno quelle sono inedite :occhi_al_cielo:

14. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    .......e allora....rispondi solo ai post di Jaco.....perchè perdi tutto sto tempo con me?:shock:

15. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Il perchè è semplicissimo, ho espresso un mio parere e come ho detto il racconto è molto bello, ma ricopiarlo tutto ritengo (sempre mio parere) è inutile, era sufficiente segnalarlo indicando il link dove si trovava, ovvero se tu ritieni sia tuo diritto pubblicare un racconto per intero ricopiandolo da un'altra parte e riportarlo quì, io avrò il diritto di esprimere il mio parere, o no?

16. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non esistono notizie inedite. Come si fa a non capire che se io chiedo se ti va bene portare le calze è inedita, mentre se io posto un racconto che sicuramente QUI è inedito, non va bene? Tyubaz voleva metterlo in comunione con tutti i frequentatori del forum e ciò gli fa onore. Condobip...condobip...uhuu! quanto sei intollerante. Molti sono intolleranti ultimamente. ecco perchè c'è un gran commercio di aproteici, di prodotti senza lattosio, per ciliaci, per non parlare dei raffreddori cosiddetti da fieno, anch'essi di vecchia intolleranza contadina come dice la parola. Malattie che colpiscono, come anche oggi, gruppi specifici di popolazione, malattie dette sociali. Elasticità, buon senso del pudore, comprensione e grazia credo siano le uniche armi che l'essere umano ha a disposizione per vivere sè stesso in maniera appropriata, che è quella naturale. Senza che nessuno tenti di deturparla, di piegarla ai suoi voleri o quel che pensa siano i doveri verso una comunità tutta propria, pensata nel proprio cervello. Ecco! quello che non deve esserci è uno scontro di cervelli. là nasce l'incomprensione....sì, perchè anche l'altro ha un cervello sensibile che può sbalestrare il proprio corpo, così come gli intolleranti fanno con il proprio.

17. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ok, se tutti possono mettere in comunione con gli altri frequentatori uno scritto comincio pure io, di Dante Alighieri "Divina Commedia";

1. 1 Nel mezzo del cammin di nostra vita
    1. 2 mi ritrovai per una selva oscura
    1. 3 ché la diritta via era smarrita.
    http://www.mediasoft.it/dante/pages/danteinf.htm

Continuo copiando e incollando fino alla fine, occupando chissà quante pagine del Forum? Oppure lascio solo il Link? :)

Ultima modifica: 18 Novembre 2013
  18. griz

griz Membro Senior

Professionista
    io frequento anche altri forum, in tutti c'è il settore nel quale si ****eggia, chiunque posta ciò che ritiene, qui puoi farlo
    attento però che se apri post solo stupidi, nessuno aprirà più i tuoi post perchè tutti lo riterranno inutile
    vedi tu

19. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    condopib....te stanno a fa nero....voce di popolo.....!!!!!!:^^:

20. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Anche io frequento altri Forum, ma nella sezione dove tu dici si ****eggia, il tema deve essere inerente allo spirito del Forum, altrimenti e inesorabilmente vengono cancellati dai moderatori.
    Ossia questo è un Forum a servizio dei condomini, amministratori e operatori del settore, allora, secondo il mio pensiero, perchè uscire da questo tema che può essere trattato anche nella sezione "pausa caffè" senza toccare temi che non c'entrano nulla come la "Divina Commedia" o il perchè Leonardo da Vinci non è andato in America?
    Questo è il mio personale pensiero, se invece si può parlare di tutto OK per voi, ma non criticatemi se non sono d'accordo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina