1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Cassandra66

Cassandra66 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve,
    sono nuova del gruppo ma avrei una domanda da porre a chi legge.
    Pochi mesi fa ho acquistato una casa a schiera che nel corridoio posto all'ultimo piano delle camere presentava un tetto abbassato per via della presenza di un solaio creato apposta. In fase di ristrutturazione abbiamo dovuto bucare il soffitto scoprendo che oltre un lucernario era presente una finestra.
    Indagando su quanto visto ho scoperto che la finestra è del bagno del mio vicino di casa, finestra che era lì dai tempi della costruzione della casa (2013) e che non era stata murata quando la casa è stata ampliata con la parte che ho comprato io. Ora posso chiedere al mio vicino di chiudere la finestra visto che si vede interamente casa mia? Se si le spese devono essere a suo carico o a mio?
    Grazie dell'attenzione

2. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    temo di non avere capito

3. Cassandra66

Proprietario di Casa
    Per semplificare il tutto diciamo che è come se nella parete di una stanza di casa tua, nella parte in alto, ci fosse una finestra del tuo vicino. Quindi lui affacciandosi a questa finestra ti vede dritto in casa

4. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se non fraintendo... la "visuale" non era possibile finché tu non hai fatto modifiche.

Salvo la finestra sia abusiva...nulla puoi pretendere.

5. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se fai un disegno è tutto più chiaro. Grazie.

6. gattaccia