Rosario Pastore

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno ho bisogno di un grande aiuto
Ho una casa di proprietà che era una vecchia casa cantoniera divisa su tre livelli al secondo ed al terzo livello vivo io con la mia famiglia
mentre al primo piano vive il mio vicino
Lui ha due finestre una è il bagno che da sulle rampe delle mie scale ma in precedenza era una cameretta ,ed io ogni volta che salgo nel mio appartamento lo vedo sul bagno ,la seconda finestra e sottoposta ma e sempre nel mio giardino.
La mia domanda è posso mettere una grata larga da non ostruire ne la luce e non l'aria ,visto che ho già per due volte ho subito un furto ,non so se qualcuno possa essere uscito dalla sua finestra.
Grazie
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
La mia domanda è posso mettere una grata larga da non ostruire ne la luce e non l'aria ,visto che ho già per due volte ho subito un furto ,non so se qualcuno possa essere uscito dalla sua finestra.
scusa, forse ho capito male, ma tu vuoi mettere una grata su una finestra di proprietà altrui? e questo perché hai il sospetto che i ladri che hanno visitato casa tua, entrando non si sa da dove, poi potrebbero essere usciti dalla finestra del suo vicino?
 

Rosario Pastore

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
si
MA NON LA METTO SULLLA FINESTRA MA SUL MURO ESTERNO ma una rete a maglia larghissima da esculedere solo l uscita
ed alcune volte ho visto che spostava degli oggetti nella mia proprieta sfruttando questa finestra
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
tipo questa?
1605261379661.png
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
anche piu piccola ma su questo genere
non puoi mettere la grata davanti ad una finestra altrui perché limiti la possibilità di affaccio e di veduta: te la fanno togliere subito e ti cucchi pure una denuncia. La foto che ho postato riguarda una grata installata dal proprietario della finestra: perché solo lui può decidere di installarla.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ho una casa di proprietà che era una vecchia casa cantoniera divisa su tre livelli al secondo ed al terzo livello vivo io con la mia famiglia
mentre al primo piano vive il mio vicino
Se sono tre piani sono piano terra, primo e secondo. Conseguentemente tu dovresti essere al primo e secondo piano. Pertanto il tuo vicino abita al piano terra.
Lui ha due finestre una è il bagno che da sulle rampe delle mie scale ma in precedenza era una cameretta ,ed io ogni volta che salgo nel mio appartamento lo vedo sul bagno ,la seconda finestra e sottoposta ma e sempre nel mio giardino.
La mia domanda è posso mettere una grata larga da non ostruire ne la luce e non l'aria ,visto che ho già per due volte ho subito un furto ,non so se qualcuno possa essere uscito dalla sua finestra.
Quindi una finestra, quella del suo bagno, è rivolta verso la scala, dove disperde gli effluvi conseguenti le continue "sedute". Un'altra sarebbe posta sotto la prima(?) e sarebbe rivolta sul tuo giardino. Qualcosa non è chiara: la finestra sottoposta, stranamente non sarebbe rivolta versa la scala?
Prima di andare oltre sarebbe necessario chiarire queste incongruenze.
Al limite se una grata dovesse limitare l'uso della finestra deve essere sistemata con il comune accordo.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
io ogni volta che salgo nel mio appartamento lo vedo sul bagno
Per primo mettetevi d'accordo su gli orari tu a che ora esci e rientri e lui ache ora va in bagno cosi non lo vedi quando è in bagno.
Per il problema, se la finestra è sua e non ha vergogna di farsi vedere seduto sul trono digli che devi ospitare una tua parente suora e certamente non è conveniente che ci sia la possibilità di vederlo in certi atteggiamenti pertanto lo preghi di mettere un vetro opaco, anche perché una grata non nasconderebbe le vista sconcia.
Per i ladri invece ti conviene proteggere casa tua non sua, se i ladri entrano nel bagno del vicino o a casa sua che importa? proteggi casa tua con un allarme o le grate o un'assicurazione e poi spera che lui vada via e venga ad abitare una vamp al posto suo cosi quando sali e la vedi in bagno ti rinfranchi un poco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto