• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ros77

Nuovo Iscritto
Professionista
Nel condominio ci sono 130 unità immobiliari. Il servizio di portierato H24, lavora sei giorni su sette, la domenica non c'è nessuno. Qualcuno vuole proporre di mettere in portineria la domenica, le guardie giurate. Ora la domanda è :
Siccome i portieri sono sempre gli stessi da anni e c'è un rapporto di fiducia con loro, e siccome la portineria custodisce, oltre ai documenti, anche le copie delle chiavi di moltissime abitazioni, è saggio mettere persone estranee? E sopratutto, si può fare? I portieri stanno protestando, perché dicono che se succede qualcosa poi le responsabilità sono loro.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la domanda è: la guardia giurata è affidabile al pari dei portinai, se loro sono disponibili ad accettare la concorrenza e se la guardia accetta, salvo disposizioni di legge contrarie, che problema c'è?
 

Ros77

Nuovo Iscritto
Professionista
Se la domanda è: la guardia giurata è affidabile al pari dei portinai, se loro sono disponibili ad accettare la concorrenza e se la guardia accetta, salvo disposizioni di legge contrarie, che problema c'è?
"giuridicamente", è possibile mettere la guardia giurata nel posto dove lavora il portiere?
N. B. Non è questione di concorrenza perché il servizio di portierato non cambierebbe niente, è proprio una questione di rapporto di "fiducia" e del fatto che, oggettivamente il portiere fisso e che conosciamo da anni "custodisce" per dire anche le mie chiavi di casa
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
è possibile mettere la guardia giurata nel posto dove lavora il portiere?
Non vedo dove sia il problema, se la maggioranza deciderà in questo senso in assemblea con argomento regolarmente all'ordine del giorno.
Mi pare che per te il problema grosso siano le tue chiavi; potrete decidere che siano tenute in apposita cassaforte, e di non dare le chiavi o la combinazione della stessa alla guardia giurata.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quindi sarebbe più affidabile il portiere della guardia giurata? Non sarà il caso di cambiare la ditta incaricata della vigilanza?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, con un contratto di locazione con cedolare secca e a canone concordato è possibile inserire la possibilità di sublocazione per avere poi la possibilità di aprire un'unità ufficio amministrativo?
Ed inoltre, è possibile ridurre le motivazione e il tempo di recesso? L'articolo 8 "recesso del conduttore" parla di gravi motivi e 6 mesi di preavviso. Grazie per una Vostra gentile risposta.
Buonasera, sono nuova di qui, e devo capire come entrare nel Forum
Alto