Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Vi ricordate Mario Capanna? Ottimo oratore e rappresentante della sinistra estrema ha sempre sposato le posizioni estreme, vicino alla lotta armata, sposava l'idea della libera circolazione delle droghe. Avrà all'incirca 70 anni, e come tutti i vini ben conservati, anche lui sulla strada della maturità, ha trovato la retta via della legalità. In non so in quale incarico sia accasato alla Regione Lombardia, ma davanti ad una ipotesi di un taglio del 10% su uno dei due vitalizi di cui gode, ha ritrovato il principio della legalità e si è opposto. Accettare una diminuzione avrebbe potuto sancire un precedente molto grave!
Alla fine la legalità diviene modus vivendi anche per Capanna!
 

nlocatell625

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non credo sia per una questione "economica" ma che il ricorso si riferisca ai diritti acquisiti e, pertanto, imprescindibili. Ve lo immaginate cosa potrebbe succedere se, di punto in bianco, tutti i diritti che ognuno di noi ha maturato negli anni, fossero messi in discussione, cancellati o cambiati. Che so: il diritto di propietà dell'immobile dove uno abita, arriva un decreto e tu non hai più una casa....
Ecco, credo sia una "questione di diritti". Che poi siano diritti giusti o sbagliati è un altro discorso.
Così, per assurdo: tutti quelli che hanno potuto usufruire delle "baby pensioni", adesso che si va in pensione a 66 anni che dovrebbero fare? Restituirci quello che hanno immeritatamente percepito?
 

griz

Membro Storico
Professionista
non facciamo confusione! Si tratta della riduzione del 10% dei vitalizi concessi agli ex consiglieri dalla Regione Lombardia in un discorso di spending revue, non della discussione dei diritti in generale
Vitalizi spropositati che vengono ridotti del 10% (non del 80) dall'amministrazione attuale, non una revoca con conseguente caduta sul lastrico
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non credo sia per una questione "economica" ma che il ricorso si riferisca ai diritti acquisiti e, pertanto, imprescindibili. Ve lo immaginate cosa potrebbe succedere se, di punto in bianco, tutti i diritti che ognuno di noi ha maturato negli anni, fossero messi in discussione, cancellati o cambiati.
Non sforzarti come Capanna a vedere cose che lo Stato Italiano potrebbe fare o meno, ma esiste un modo per rinunciare spontaneamente a un vitalizio, al suo 10% o la possibilità di renderlo, in quanto inopinatamente ottenuto!
Poi se vogliamo, lo Stato già ci porta via quello che vuole e le tasse sulla casa sono già una bella patrimoniale. Vogliamo proporre una tassa sui vitalizi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto