pietro_1976

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti!
Volevo esporre la mia situazione...
Nel Gennaio 2009 acquistai una casa semplicemente come investimento (vivevo con mia mamma). Dopo pochi anni andai a convivere con la mia compagna nella casa acquistata da lei. Da quel momento misi la mia in affitto, ma come nella maggior parte delle situazioni, SONO SOLO PROBLEMI, QUESTIONI e FASTIDI! Ad oggi risulta ancora affittata, ma sinceramente, non creandomi profitto (ci ripago - ma non completamente - il mutuo) ma solo rotture di balle, pensando di dover fare questa vita ancora per 30 anni sto' cercando soluzioni per "sbarazzarmene"...NON MI SERVE E NON LA VOGLIO PIU' TENERE! Cosa potrei fare? Mia mamma risulta come garante ma nel mutuo il suo nome non risulta da nessuna parte (andrebbero da lei a chiedere i soldi,quinto dello stipendio?), venderla ad oggi risulta impossibile e senza logica perché ho un debito residuo di 100.000€ (mutuo) e la casa oggi ne vale 50.000/60.000€...vendendola, dovrei trovare la differenza per estinguere il mutuo. Cosa potrei fare? Avete qualche idea?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A vista sembra strano che abbia fatto un affare così sbagliato. Il fabbricato ha subito dei danni? Si è rivelato con dei problemi imprevisti? Magari il prezzo è condizionato sia dall'andamento del mercato che dall'urgenza di realizzare. Se non ci sono questi problemi attendi tempi migliori. Lo so è un consiglio superfluo. Magari un consiglio può essere utile! Non ne trovo altri. Tanti auguri.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Poiché abbiamo toccato il fondo e peggio di così difficilmente si andrà, se puoi resistere aspetta perché il mercato si starebbe risvegliando. Sarebbe un peccato se commettessi un altro errore!
 

moralista

Membro Senior
Professionista
La crisi è tuttora esistente (persistente) ma non così evidente nella tua svalutazione, qui qualcosa non torna o la tua valutazione o la perizia del perito della Banca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto