1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. pietro_1976

pietro_1976 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Ciao a tutti!
    Volevo esporre la mia situazione...
    Nel Gennaio 2009 acquistai una casa semplicemente come investimento (vivevo con mia mamma). Dopo pochi anni andai a convivere con la mia compagna nella casa acquistata da lei. Da quel momento misi la mia in affitto, ma come nella maggior parte delle situazioni, SONO SOLO PROBLEMI, QUESTIONI e FASTIDI! Ad oggi risulta ancora affittata, ma sinceramente, non creandomi profitto (ci ripago - ma non completamente - il mutuo) ma solo rotture di balle, pensando di dover fare questa vita ancora per 30 anni sto' cercando soluzioni per "sbarazzarmene"...NON MI SERVE E NON LA VOGLIO PIU' TENERE! Cosa potrei fare? Mia mamma risulta come garante ma nel mutuo il suo nome non risulta da nessuna parte (andrebbero da lei a chiedere i soldi,quinto dello stipendio?), venderla ad oggi risulta impossibile e senza logica perché ho un debito residuo di 100.000€ (mutuo) e la casa oggi ne vale 50.000/60.000€...vendendola, dovrei trovare la differenza per estinguere il mutuo. Cosa potrei fare? Avete qualche idea?

2. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    A vista sembra strano che abbia fatto un affare così sbagliato. Il fabbricato ha subito dei danni? Si è rivelato con dei problemi imprevisti? Magari il prezzo è condizionato sia dall'andamento del mercato che dall'urgenza di realizzare. Se non ci sono questi problemi attendi tempi migliori. Lo so è un consiglio superfluo. Magari un consiglio può essere utile! Non ne trovo altri. Tanti auguri.

3. pietro_1976

pietro_1976 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Ciao, purtroppo la casa fu acquistata poco prima che iniziasse la crisi del mercato immobiliare.

4. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Poiché abbiamo toccato il fondo e peggio di così difficilmente si andrà, se puoi resistere aspetta perché il mercato si starebbe risvegliando. Sarebbe un peccato se commettessi un altro errore!

5. moralista

moralista Membro Senior

Professionista
    La crisi è tuttora esistente (persistente) ma non così evidente nella tua svalutazione, qui qualcosa non torna o la tua valutazione o la perizia del perito della Banca

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi