• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

pietro_1976

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti!
Volevo esporre la mia situazione...
Nel Gennaio 2009 acquistai una casa semplicemente come investimento (vivevo con mia mamma). Dopo pochi anni andai a convivere con la mia compagna nella casa acquistata da lei. Da quel momento misi la mia in affitto, ma come nella maggior parte delle situazioni, SONO SOLO PROBLEMI, QUESTIONI e FASTIDI! Ad oggi risulta ancora affittata, ma sinceramente, non creandomi profitto (ci ripago - ma non completamente - il mutuo) ma solo rotture di balle, pensando di dover fare questa vita ancora per 30 anni sto' cercando soluzioni per "sbarazzarmene"...NON MI SERVE E NON LA VOGLIO PIU' TENERE! Cosa potrei fare? Mia mamma risulta come garante ma nel mutuo il suo nome non risulta da nessuna parte (andrebbero da lei a chiedere i soldi,quinto dello stipendio?), venderla ad oggi risulta impossibile e senza logica perché ho un debito residuo di 100.000€ (mutuo) e la casa oggi ne vale 50.000/60.000€...vendendola, dovrei trovare la differenza per estinguere il mutuo. Cosa potrei fare? Avete qualche idea?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A vista sembra strano che abbia fatto un affare così sbagliato. Il fabbricato ha subito dei danni? Si è rivelato con dei problemi imprevisti? Magari il prezzo è condizionato sia dall'andamento del mercato che dall'urgenza di realizzare. Se non ci sono questi problemi attendi tempi migliori. Lo so è un consiglio superfluo. Magari un consiglio può essere utile! Non ne trovo altri. Tanti auguri.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Poiché abbiamo toccato il fondo e peggio di così difficilmente si andrà, se puoi resistere aspetta perché il mercato si starebbe risvegliando. Sarebbe un peccato se commettessi un altro errore!
 

moralista

Membro Senior
Professionista
La crisi è tuttora esistente (persistente) ma non così evidente nella tua svalutazione, qui qualcosa non torna o la tua valutazione o la perizia del perito della Banca
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ingegnere - Settore Edile
Salve, mio marito ed io siamo in separazione dei beni e risediamo nella casa di proprietà di mio marito. Abbiamo deciso di trasferirci in un'altra abitazione(situata nello stesso comune) per la quale io sola ho richiesto il mutuo, facendo mio marito da garante, e che verrà intestata a me. Quesito: ai fini fiscali, spostando la residenza di entrambi nella nuova casa in acquisto, la casa di mio marito come risulterà?
Alto