1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Nerone

    Nerone Membro Attivo

    Perdonatemi, ma poiché non mi sono presa mai il tempo di imparare ad inserire una nuova discusione, anche stavolta inserirò il mio mesaggio nella prima pagina aperta,abbiate pazienza!
    Dunque il mio problema è sempre con vicini di casa: ho garage con area antistante in proprietà esclusiva, poi la strada comunale e poi muro di cinta di altra proprietà.la mia proprietà non è recintata e benchè ci sia passo carrabile non riesco ad avere ancora l'autorizzazione (richiesta inoltrata in febbraio c.a.) per appore tre e pali o U rovesciate non estraibili e macchine estraneee continuano a fare manovre e a camminare sulla mia proprietà.

    In quest'ultimo periodo sta succedendo anche altro che amareggia ancora di più il mio rientro a casa vale a dire questo:
    Approfittandosi del fatto che non sono mai in casa, dei vicini di casa parcheggiano la macchina o la moto sull'altro lato della strada di fronte la mia proprietà, tanto le macchine o i camion che passano transitano sulla mia area di proprietà e tutto prosegue tranquillamente.. però quando arrivo io con la mia macchina, la presenza della loro macchina o moto sull'altro lato della strada, m'mpedisce l'ingresso in garage in quanto non mi è possibile effettuare la manovra. Sono due volte che questo succede ed entrambi le volte mi hanno aggredita verbamente ed anche insultata dietro mia richiesta di spostare il loro veicolo per darmi la possibilità di entrare in garage così come faccio dal 1994.

    Vi chiedo :" cosa fareste al mio posto, in che modo sistemereste definitivamente il problema, a chi devo rivolgermi per risolvere il problema?"
     
  2. cichi

    cichi Membro Junior

    Purtroppo, credo proprio che deve rivolgersi ad un avvocato.
     
  3. cristina

    cristina Membro Ordinario

    Professionista
    paletti

    Ciao
    mia sorella ha il tuo stesso problema, per il momento ha rimediato con dei paletti in acciaio murati per terra che limitano il parcheggio a queste persone poco gentili. Quasi sicuramente cercheranno di toglierli, romperli, passarci sopra con la macchina ma tu ....dovrai avere la pazienza e rimetterli ogni volta !
    Questo fino al giorno che deciderai di rivolgerti ad un Avvocato !
    Buona fortuna
    Cristina
     
  4. Nerone

    Nerone Membro Attivo

    Forse la soluzione parziale lo ha trovato mia figlia (che non vive con me) e ve laa riferisco se tante volte può servire a qualcun altro: mi ha detto di parcheggiare la mia macchina sulla mia proprietà all'altezza dell'altra che ostacola l'ingresso in garage, questa situazione impedirà alle altre macchine di transitare ed in tal modo saranno le altre macchine a suonare ed i loro conducenti a litigare con i miei vicini!. Per quanto riguarda i paletti dietro consiglio del mio avvocato, che ho già preso da tempo per difendermi da altri vicini che vogliono dei diritti sull'area di mia proprietà, ho inviato la racc. A/R. al funzionario comunale il quale se entro un mese dal ricevimento della stessa non concede l'autorizzazione richiesta incorrerà in denuncia per "omissione d'atto d'ufficio"...staremo a vedere se in questa Italia solo i furbi ed i malvagi riescono ad avere ciò che è di diritto!
     
  5. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ma non esisre il silenzio assenso , se tu presenti un progetto di recinsione della tua proprieta e il comune non ti risponde nei termini tu puoi procedere .
     
  6. Nerone

    Nerone Membro Attivo

    Ti risulta che esista una Legge relativa o qualunque altra norma che confermi il silenzio assenso? considera che persino il mio avvocato ha fornito all'autorità comunale la documentazione che dimostri il mio unico diritto all'apposizione delle tre U rovesciate. Fammi sapere, sai gli avvocati ci inzuppano in certe faccende. Grazie
     
  7. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    per mettere tre paletti sulla propria proprietà non seve proprio nessun permesso, io ci metterei dei "panettoni" in cls ,poi starei a vedere. Se si coinvolge il comune di problemi di terzi questi non si muovono.
     
  8. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Non vedo perhe non ti sei rivolta a un geometra , una richiesta fatta i con tutta la documentazione in regola il comune ha 90 giorni per rispondere altrimenti scatta il silenzio assenso.
     
  9. Nerone

    Nerone Membro Attivo

    Sono già in possesso di di un regolare permesso di passo carrabile dal 2000 che mi autorizzava l'apposizione di tre paletti estraibili.
    Il vicino di casa che ritiene, anzi sta cercando di prendersi dei diritti di parcheggio sulla mia proprietà ha rubato i tre paletti e così alla luce di quanto accaduto, senza far nomi pechè non lo posso dimostrare, ho chiesto l'apposizione di U rovesciate con catena che siano inamovibili da terzi. Non avrei avuto bisogno del geometra, ho fatto tutto io e poi anche l'avvocatoi che ha inviato al comune la documentazione che solo io ho diritti sulla mia prorietà. Nessuno ha ancora risposto. Ora dopo la mia raccomandata rivevuta il 07/0/10/11 se non ricevo l'autorizzazione richiesta da febbraio c. a., partirà la denuncia per omissione d'atti d'ufficio, c.p.328
     
  10. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Esitono anche paletti amovibili con luchetto , sono un po cari ma se non riesci in altro modo vedi questa soluzione.
     
  11. Nerone

    Nerone Membro Attivo

    Grazie oliveri tomaso, i tuoi consigli sono preziosissimi, se vedo che le cose vanno per le lunghe farò come mi hai consigliato!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina