1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fabrizio g.

fabrizio g. Membro Junior

Inquilino/Conduttore
    Salve a tutti,
    vorrei diventare amministratore di condomini e sto guardando su internet se vi sono dei corsi online.
    Ne ho trovati parecchi di diverse Associazioni tra le quali:
    ARAI
    OVERLEX.COM
    ANAMMI
    MAPI
    UNAI
    AIAC
    ANAPI

Sapete mica consigliarmi la migliore e seria sia come corso che come assistenza poi nel momento del bisogno una volta avviata l'attività!?
    Grazie

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Io ho sentito parlare molto bene dell'Anaci, ma non credo faccia dei corsi on line.

3. Sterenz

Sterenz Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    ,
    Io per esperienza diretta ho avuto ben TRE amministratori ANACI uno peggio dell'altro, senza neanche un minimo intervento dell'associazione nè la benchè minima assistenza per la soluzione dei problemi (GRAVI!!) creati al condominio e sorti tra di loro amministratori ANACI per il passaggio delle consegne ed altro. Alla larga, quindi, dagli amministratori iscritti all'ANACI!
    (... atendo querele!)

4. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Premetto che io sono un condomino.
    L'Anaci è una associazione di amministratori, ed essendo tale tutela gli amministratori e non i condomini.

5. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    La preparazione è personale come anche la responsabilità per cui posso dire che se le associazioni di amministratori di più antica costituzione, alcune sono state citate, sono sulla carta affidabili quanto a formazione, mai on line, consigli sempre frequentare corsi di persona, sarà sempre onere e dovere del singolo professionista aggiornarsi e comportarsi con onestà e correttezza nel gestire i conti ed eseguire il mandato.
    Inoltre accordarsi con uno studio legale che gestisce il contenzioso condominiale e può garantire al professionista e al condominio un supporto consulenziale preventivo è la via che molti amministratori stanno seguendo.... l'unione fa la forza anche in questo campo.:ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina