fabrizio g.

Membro Junior
Conduttore
Salve a tutti,
vorrei diventare amministratore di condomini e sto guardando su internet se vi sono dei corsi online.
Ne ho trovati parecchi di diverse Associazioni tra le quali:
ARAI
OVERLEX.COM
ANAMMI
MAPI
UNAI
AIAC
ANAPI

Sapete mica consigliarmi la migliore e seria sia come corso che come assistenza poi nel momento del bisogno una volta avviata l'attività!?
Grazie
 
U

User_44116

Ospite
,
Io ho sentito parlare molto bene dell'Anaci, ma non credo faccia dei corsi on line.
Io per esperienza diretta ho avuto ben TRE amministratori ANACI uno peggio dell'altro, senza neanche un minimo intervento dell'associazione nè la benchè minima assistenza per la soluzione dei problemi (GRAVI!!) creati al condominio e sorti tra di loro amministratori ANACI per il passaggio delle consegne ed altro. Alla larga, quindi, dagli amministratori iscritti all'ANACI!
(... atendo querele!)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Premetto che io sono un condomino.
L'Anaci è una associazione di amministratori, ed essendo tale tutela gli amministratori e non i condomini.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
La preparazione è personale come anche la responsabilità per cui posso dire che se le associazioni di amministratori di più antica costituzione, alcune sono state citate, sono sulla carta affidabili quanto a formazione, mai on line, consigli sempre frequentare corsi di persona, sarà sempre onere e dovere del singolo professionista aggiornarsi e comportarsi con onestà e correttezza nel gestire i conti ed eseguire il mandato.
Inoltre accordarsi con uno studio legale che gestisce il contenzioso condominiale e può garantire al professionista e al condominio un supporto consulenziale preventivo è la via che molti amministratori stanno seguendo.... l'unione fa la forza anche in questo campo.:ok:
 

mariorossi1

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve a tutti, consiglio vivamente a chi ha intenzione di iscriversi ad una associazione per amministratori di condominio (che viene fatta quando eseguite il corso), di stare attenti all'ANAPI.(Sede di Bari)
Sono veramente scortesi e inoltre leggetevi bene lo statuto, altrimenti rischiate di vedervi recapitare intimidazione per pagare la quota associativa anche nel momento che abbiate deciso di dissociarvi. Inoltre pretendono la restituzione della pergamena e la tesserina di plastica.
Se non adempite esattamente a quanto prescritto l'associazione si rinnova tacitamente, con la conseguenza che anche a distanza di diversi anni l'anapi pretenderà i pagamenti degli arretrati con la minaccia di procedere con decreto ingiuntivo.
State attenti leggete bene il contratto e lo statuto che si trova sul loro sito.
😑
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto