1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gemmina

    gemmina Nuovo Iscritto

    Salve a tutti, spero che qualcuno riesca a darmi una mano!
    Nel mio condominio sono stati deliberati i lavori di rifacimento delle facciata.
    E' stato già concluso il contratto con l'Impresa e questa è pronta ad iniziare.
    Il D.L. ha chiesto l'O.S.P. per una delle facciate che affaccia sulla strada pubblica ma la pratica si è bloccata a causa della presenza degli ambulanti stazionati proprio sulla strada dove deve essere rifatta la facciata.
    Le condizioni di questa facciata sono davvero disastrose ed è necessario intevenire urgentemente.
    I Vigili intervenuti hanno infatti affermato che per il fermo degli ambulanti, durante il montaggio dei ponteggi, e comunque anche per il loro spostamento per la durata dei lavori, occorre rimettere la pratica al Dipartimento per le attività commerciali e qui il rischio che si corre è quello che passino svariati mesi! Come è possibile che per la solita burocrazia non si possa dare precedenza alla sicurezza? cosa si può fare per superare l'ostacolo e farsi dare subito l'O.S.P. e far sgomberare gli ambulanti che, peraltro, rischiano essi stessi di vedersi cadere intesta un cornicione?

    Grazie per il consiglio che qualcuno di voi vorrà darmi
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina