1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marinette labiche

    marinette labiche Nuovo Iscritto

    Vorrei sapere quanto deve essere la provvigione massima per la compravendita di un immobile inferiore a centomilaeuro con l'agenzia tecnocasa. Cordiali saluti
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    non c'e' un tariffario max o minimo di una provvigione.
    comunque se non ti sta bene puoi provare a discuterne e comunque, di solito, piu' e' basso il valore della compravendita piu' e' alta la provvigione.
    piu' e' alto il valore della compravendita piu' bassa e' la provvigione.
    siamo comunque mediamente sul 3%.
    ciao
     
    A nuoviorizzonti piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x marinette labiche. la provvigione in percentuale di una intermediazione immobiliare va dichiarata al momento dell'incarico di vendita e/o di acquisto, pertanto se hai accettato di dare l'incarico avrài anche determinato la percentuale x qualsiasi agenzia la prassi è questa, ciao adimecasa:)
     
  4. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Nel silenzio vige la provvigione fissata dalla Camera di Commercio del luogo che può essere dal 2% al 3%, una percentuale in misura maggiore può essere determinata solo dietro espressa accettazione scritta nel mandato d'incarico o in quello di proposta d'acquisto.
     
  5. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Confermo.:daccordo:
    In mancanza di patti, vigono gli usi depositati presso la camera di commercio ove è ubicato l'immobile, in assenza anche di questi, decide il giudice secondo equità.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina