1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Gianna53

    Gianna53 Nuovo Iscritto

    Salve, vorrei esporre un mio problema:
    ho un terreno agricolo divenuto edificabile nel 2003 e rientrante in una lottizzazione di cui io ho l'11 parte, contemporaneamente ho effettuato la rivalutazione del terreno pagando il 4% come richiesto. A distanza di anni vorrei, considerato che la finanziaria 2010 lo permette, dare un nuovo valore al terreno in vista di una futura vendita. Sono però nell'incertezza se vendere il terreno o come mio figlio vuole chiedere una permuta con un appartamento che potrebbe essere realizzato nella mia terra (ne sono previsti 4). La mia domanda è la seguente: la rivalutazione riguarda solo la vendita del terreno o la posso applicare anche per una permuta?
    Grazie a chi vuole darmi una risposta
     
  2. La rivalutazione vale per qualsiasi passaggio di proprietà futura, quindi anche per un'eventuale permuta. Buona serata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina