1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. bali

bali Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Salve a tutti.
    Ricorro al vostro aiuto per risolvere il problema della ripartizione spese tra inquilino e proprietario riguardo la rottura, e conseguente sostituzione, dell'asse della serranda :shock:
    Ho consultato la tabella ripartizione spese della confedilizia che cito testualmente:

SERRAMENTI E INFISSI (APPARTAMENTO)
    Sostituzione di porte, telai finestre, serrande avvolgibili, scuri e tende di oscuramento P
    Riparazione delle serrande avvolgibili nei seguenti elementi : stecche, ganci, rullo I
    Riparazione e sostituzione delle cordelle di attacco al rullo e delle molle nelle serrande avvolgibili I
    Riparazione delle porte, dei telai finestre, delle persiane, degli scuri, delle tende esterne di oscuramento e
    sostituzione di parti accessorie delle stesse (maniglie, serrature, vetri, cornici) I

A chi competono le spese riguardo le parti che non sono menzionate, ovvero quella che riguarda il mio caso ?
    La sostituzione dell'asse è da considerarsi (come io credo) manutenzione straordinaria?
    Io ho sempre agito per <<garantire il pacifico godimento della cosa durante la locazione>>, ma siccome la spesa non è indifferente, chiedo una vostra conferma al fine di pagare quello che effettivamente mi compete.

Vi ringrazio in anticipo.

2. meri56

meri56 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Cosa intendi con "asse della serranda"?

3. JERRY48

JERRY48 Ospite

Il tuo caso è spesa straordinaria, spetta al proprietario.
    A te compete la normale manutenzione.
    saluti
    jerry48

A possessore e bali piace questo messaggio.
  4. bali

bali Membro Attivo

Proprietario di Casa
    il "bastone" su cui si avvolge la serranda

grazie, gentilissimo:D

5. Antonina Torre

Antonina Torre Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    La spesa per la sostituzione del rullo dell'avvolgibile è considerata a carico del proprietario o rientra nelle spese di normale manutenzione?

6. gaiarent

gaiarent Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina