kat76

Membro Attivo
Ieri alla Camera è successo il finimondo.
Urla, insulti e pugni tra i deputati del Popolo delle Libertà e di Futuro e Libertà. La scintilla è stata l'accusa del presidente della Camera Gianfranco Fini nei riguardi della seconda moglie di Umberto Bossi di essere andata nel 1992 in pensione a soli 39 anni.

I leghisti hanno cercato di difendere l'indifendibile, affermando che la signora Manuela Marrone ha semplicemente usufruito della legislazione all'epoca in vigore.
L'ex maestrina in verità non ha scelto di andare in pensione per poter vivere tranquillamente al fianco del marito, con i quindicimila euro al mese che lui "guadagna" in parlamento da 24 anni, dall'ormai lontano 1987. Non si è accontentata di piazzare il poco istruito figlio Renzo, per due volte bocciato all'esame di maturità, nel consiglio regionale della Lombardia.
No. La signora Morrone ha intuito subito come con la parificazione scolastica era possibile fare molti più soldi di quelli che percepisce un qualsiasi insegnante statale.
Ha messo così in piedi una bella scuola privata a Varese, la scuola paritetica Bosina, e casualmente, malgrado i tagli e i sacrifici che Berlusconi e Tremonti pretendono da tutti gli italiani, ecco spuntare 800.000 euro dal "fondo per la tutela dell'ambiente e la promozione e lo sviluppo del territorio" del ministero dell’Economia, destinati all'ampliamento e la ristrutturazione di uno specifico immobile scolastico privato: la scuola paritetica Bosina.
E vissero tutti felici e contenti, padre, madre e figlio, a spese dei contribuenti!
 

telogima

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non suggerivo di certo gesti violenti, che fanno il torto di tutti, ma gesti democratici, cominciando dalla denuncia per arrivare alla partecipazione attiva, con o senza i partiti alle spalle.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
L'incendio era un'estremizzazione. la triste verità è che possiamo denunciare quanto vogliamo ma in un paese dove chi compra una casa a sua insaputa circola sereno, felice e intervistato un giorno si e l'altro pure, non serve a nulla. sigh sigh sigh.
 

Franchino

Membro Junior
Chiedo scusa, che significa gesti democratici?
Che uno ruba e si arricchisce e l'altro denuncia?
E dopo ci si godono i gesti democratici?
Pochi si sono resi conto che in Italia, oggi più che mai, chi ammazza si gode la libertà, figuriamoci......!
Ogni popolo viene amministrato dagli uomini che si merita!
 

telogima

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho scritto gesti democratici per contrapporli a gesti violenti e illegali, intendendo con questo che come cittadini abbiamo la possibilità di far sentire in modo civile la nostra protesta e soprattutto le nostre proposte. Che sia difficile e che ormai si dia per scontato che tutto è permesso e tutto è possibile ai furbi, è un altro discorso, che viene da lontano, almeno dai tempi della seconda repubblica... ma non voglio continuare a beccarci tra noi quando il momento è drammatico. Quello che auspico è che ognuno faccia la sua parte perchè tutti insieme si può cambiare, non dico il mondo, ma qualche piccola realtà sì. Un saluto e un augurio
Ines
 

geopagio

Membro Ordinario
mi fanno tanta tenerezza (per non dire pena ) tutti quei leghisti che ancora credono alla loro ideologia, mentre il loro capo li prende per il cu (è latino ) in quanto ha saputo come inzuppare il biscotto come tutti quelli che lo stesso capo definisce ladroni
 

carlas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Uè, scècc! Non avete un posto più idoneo per parlare di politica? Cosa c'entra il forum dei proprietari di case?
E poi: non vi siete ancora stancati di litigare? S******andovi tutti a vicenda e con le vostre beghe avete mostrato al mondo l'Italia peggiore. Non vi è passato per la mente di tirarvi su le maniche e piantarla con chiacchiere e insulti? Cosa ci vuole per farvi ravvedere? La catastrofe?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto