1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. saralu

    saralu Nuovo Iscritto

    Buongiorno, ho bisogno di alcuni chiariementi relativi alla tarsu. Ho una casa su 2 piani, che ho diviso affittando il piano inferiore. Di fatto, sono 2 appartamenti , ma di diritto una sola casa accatastata.
    Gli inquilini vanno via, e avevano preso la residenza a luglio circa. Quando presero la residenza, arrivo' anche per il loro nucleo familiare la tarsu, divisa nelle solite tre rate.
    Ora che vanno via, e non hanno ancora pagato la terza rata, mi chiedo : rimane un loro debito, o si tratta di un debito relativo alla casa ? Il comune potrebbe pretendere da noi quel pagamento, considerando che per il comune noi viviamo tutti sotto lo stesso tetto ? (anche essendo la casa in realtà divisa...)

    Grazie a chi vorrà rispondermi, Saralu
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina