Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Cari amici,

oggi c' è il sole, è sabato, sono a casa e mi sento felice.

Per questo motivo ho deciso che comprerò solo le cose che saranno essenziali per vivere.

Potevo spendere 22 euro per recarmi ad un parco giochi organizzato, ed invece questi 22 euro lunedì li darò in beneficenza ad un istituto che aiuta a vivere i bambini che non sono normali (nel senso che la società attuale attribuisce a questo termine).

Negli ultimi giorni tutti siamo stati con il fiato sospeso a guardare i mercati finanziari che, come lupi affamati, assaltavano gli stati sovrani, mentre i politici si affannavano a chiedere ulteriori sacrifici ai cittadini per rassicurare i ricchi riguardo la solvibilità sempre più precaria degli stati.

Il sistema finanziario mondiale negli ultimi anni si è organizzato per mantenere nel tempo il valore della moneta; il risultato di questa attività è che i ricchi continuano a comandare gli stati, perchè sia le leggi, sia le teorie economiche, sia i mercati finanziari marciano uniti per mantenere i popoli sotto il tallone del potere del denaro.
...leggi tutto l' articolo sul blog:
Buone parole: La vita non si compra, si può soltanto regalare
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Rivoltando i pensieri, questa mattina ho un leggero brivido!
Il lavoro mi insegue, ma io sono più veloce e posso iniziare tra un po'.

Dopo colazione mi accorgo che da troppo tempo mi sento oppresso dalla nostra società, che ci schiaccia con un linguaggio "compresso" e da un andamento "costretto" nelle solite ragioni ed opinioni.

Mi chiedo: A che ora comincia la rivoluzione?

Ma subito dopo perdo il senso della questione, e ritorno ad occuparmi di cose inutili.

C' è qualcosa di più sensato da fare che concentrarci per fare sempre più soldi, al fine di farne ancora di più?

Ma che vita è?

 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Fa venire in mente la storiella del vecchietto che cerca ancora le donne ma non ricorda più perché!:-o
E anche l'incapacità di distinguere il mezzo dal fine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto